Beatrice Segreti mette in guardia sul film di Sean Baker: “Anora? È prima una persona e poi una sex worker”. Il futuro dell’eros dopo OF? “Verrà sostituito dall’Ai?”. E sull’amore libero…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Parlare di cinema, di film indipendenti. Di una selezione assortita e straordinaria, come la passione di Beatrice Segreti per l'arte, la regina di Onlyfans, ai microfoni di MOW. Lei ha visto praticamente tutto, da The Fall di Tarsem Singh a Triangle of Sadness di Ruben Östlund; questi, tra gli altri, sono i suoi punti di riferimento in quell’onda travolgente chiamata cinema. Ma cosa ne penserà la cinefila e creator del film che ha sbancato agli Oscar aggiudicandosi ben cinque statuette, Anora di Sean Baker (qui la recensione)? All’interno c’è il sex work, ma anche – come ci ha ricordato la nostra intervistata – il desiderio di libertà di una donna certa di un amore che sembrava poter superare ogni cosa, prima di tutto l’essere autentico. (MOW)

Ne parlano anche altri media

Antonella Clerici, nota per il suo stile diretto e senza peli sulla lingua, ha sorpreso tutti con una critica durissima nei confronti di due film premiati agli Oscar 2025 "Anora, vincitore di cinque Oscar, è uno dei film più brutti, insulsi e inutili che abbia mai visto! The Substance? Terrificante anche quello!" ha scritto Clerici sui social, scatenando un acceso dibattito tra i suoi follower. (Movieplayer)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Il film di Sean Baker, che ha dominato gli Oscar 2025 vincendo cinque statuette su sei nelle categorie 'Miglior film', Miglior regia', 'Miglior attrice protagonista' a Mikey Madison, 'Miglior sceneggiatura originale' e 'Miglior montaggio', non è piaciuto alla conduttrice, che se ne è lamentata pubblicamente con un post piuttosto esplicito sul proprio profilo X: "Anora il vincitore di 5 oscar è uno dei film più brutti, insulsi, inutili che abbia mai visto". (Today.it)

Il primo citato ha vinto il premio come miglior film e altri quattro premi nella 97esima edizione degli Oscar che si è tenuta nella notte tra il 2 e il 3 marzo 2025. Antonella Clerici con alcuni commenti su X si è espressa sui film protagonisti degli Oscar 2025. (Fanpage.it)

Il film di Sean Baker, che ha dominato gli Oscar 2025 vincendo cinque statuette su sei nelle categorie 'Miglior film', Miglior regia', 'Miglior attrice protagonista' a Mikey Madison, 'Miglior sceneggiatura originale' e 'Miglior montaggio', non è piaciuto alla conduttrice, che se ne è lamentata pubblicamente con un post piuttosto esplicito sul proprio profilo X: "Anora il vincitore di 5 oscar e' uno dei film piu' brutti, insulsi, inutili che abbia mai visto". (Adnkronos)

Tutto è nato dopo che la Clerici ha pubblicato, sul suo profilo Twitter, un piccolo post a tema cinematografico che ha voluto condividere con i suoi follower. La conduttrice di Rai Uno – al timone di È sempre mezzogiorno – è apprezzata proprio per la sua spontaneità. (il Giornale)