Stati Uniti, nel dopo elezioni nuove opportunità per un’Italia stabile

Stati Uniti, nel dopo elezioni nuove opportunità per un’Italia stabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'Adige di Verona ESTERI

Stati Uniti e Italia hanno una relazione forte e consolidata, che nemmeno una combattuta campagna elettorale come quella che in questi giorni si sta avviando alla conclusione potrebbe essere messa a rischio. Anzi, proprio il voto in una situazione così critica a livello globale, geopolitico ed economico potrebbe aprire spazi e opportunità al nostro Paese, che al di là della nostra percezione interna gode di credito per la sua stabilità politica nel turbolento contesto europeo. (L'Adige di Verona)

Ne parlano anche altre fonti

MILANO – Le guerre e le elezioni americane, fanno paura ai mercati ma anche alla sostenibilità ambientale. Né è convinta Capgemini, che dopo una profonda indagine tra manager e aziende di tutto il mondo, teme che le tensioni geopolitiche dei nostri giorni abbiano un impatto negativo sui piani di riduzione delle emissioni e sul riscaldamento globale. (la Repubblica)

In ogni caso, anche chi non si interessa delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, vedrà la sua vita quotidiana influenzata da chi siederà alla Casa Bianca. Possiamo supporre che 8 miliardi e 200 milioni di persone aspettino di sapere chi governerà il Mondo nei prossimi 4 anni. (RSI.ch Informazione)

Anche la politica monetaria svolge un ruolo cruciale. Politica monetaria e rapporto con la Federal Reserve (IG)

Elezioni americane: per quale candidato parteggiare?

Mancano poco più di 15 giorni alle elezioni negli Stati Uniti. Il prossimo 5 novembre, data appunto di urne negli USA, si avvicina ormai a grandi falcate e oltre oceano si stanno facendo previsioni e conti su chi tra Donald Trump e Kamala Harris potrà spuntarla e insediarsi così alla Casa Bianca. (MAM-e)

Nonostante l'incertezza politica, l'energia pulita rimane un settore chiave per il futuro degli Stati Uniti, con l'Inflation Reduction Act che continuerà a influenzare il mercato energetico. (Milano Finanza)

Ma quale sia il male minore a me sembra piuttosto oggettivo. Aggiungo che lui sarà anche antiabortista, per assicurarsi il sostegno della chiesa evangelica, ma in campo di morale sessuale è tutt’altro che un modello ed è noto il suo disprezzo per le donne. (Famiglia Cristiana)