Voto USA, come costruire i portafogli in vista di 4 scenari

Voto USA, come costruire i portafogli in vista di 4 scenari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Advisoronline ESTERI

“La nomina di Kamala Harris a candidata democratica ha portato a una elevata l'incertezza sul nome del prossimo Presidente degli Stati Uniti. In una società sempre più polarizzata, gli elettori statunitensi saranno chiamati a scegliere tra due programmi con potrebbero potenzialmente avere conseguenze economiche e politiche diametralmente opposte”. Nadège Dufossé, global head of multi-asset di Candriam, spiega che “i diversi scenari che potrebbero seguire alle elezioni americane si basano su due variabili: il partito vincitore e la composizione del Congresso (Advisoronline)

La notizia riportata su altri media

Per il 65% dei dirigenti a livello globale, e … (la Repubblica)

La sfida è tra la candidata democratica Kamala Harris, vicepresidente uscente e il repubblicano Donald Trump che ha già guidato la Casa Bianca nel quadriennio tra il 2016 e il 2020, quando venne sconfitto da Joe Biden. (La Provincia Pavese)

Perché il presidente degli Stati Uniti è eletto con un sistema barocco per il quale può risultare sconfitto il candidato che ha ottenuto più voti popolari sull’intero territorio nazionale? È il caso che si è verificato più volte, e che potrebbe anche ripetersi oggi, forse a vantaggio di Donald Trump. (L'HuffPost)

Stati Uniti, nel dopo elezioni nuove opportunità per un’Italia stabile

Il sistema che elegge il presidente degli Stati Uniti è solo uno dei tanti anacronismi di una democrazia obsoleta e affaticata. (ISPI)

Quanti investimenti (mancanti) LA SFIDA (ISPI)

Stati Uniti e Italia hanno una relazione forte e consolidata, che nemmeno una combattuta campagna elettorale come quella che in questi giorni si sta avviando alla conclusione potrebbe essere messa a rischio. (L'Adige di Verona)