Elezioni americane: per quale candidato parteggiare?

Elezioni americane: per quale candidato parteggiare?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Famiglia Cristiana ESTERI

Aggiungo che lui sarà anche antiabortista, per assicurarsi il sostegno della chiesa evangelica, ma in campo di morale sessuale è tutt’altro che un modello ed è noto il suo disprezzo per le donne. Insomma, Harris non è perfetta per un elettore cattolico, ma la politica è fatta di compromessi e, come dice il Papa, bisogna scegliere il male minore. Ma quale sia il male minore a me sembra piuttosto oggettivo. (Famiglia Cristiana)

Su altri media

Il sistema che elegge il presidente degli Stati Uniti è solo uno dei tanti anacronismi di una democrazia obsoleta e affaticata. (ISPI)

Politica monetaria e rapporto con la Federal Reserve Dall'altra parte, i democratici, rappresentati questa volta da Kamala Harris, promuovono politiche fiscali più progressiste, con una maggiore enfasi sulla spesa pubblica e un possibile aumento delle tasse per le società e i redditi più alti. (IG)

Stati Uniti e Italia hanno una relazione forte e consolidata, che nemmeno una combattuta campagna elettorale come quella che in questi giorni si sta avviando alla conclusione potrebbe essere messa a rischio. (L'Adige di Verona)

USA, gendarmeria del mondo

Senza l’elezione “baroc… (L'HuffPost)

Cambiamento climatico ed energie rinnovabili Presunto impatto della vittoria elettorale di Kamala Harris sui mercati delle materie prime (IG)

Donald Trump ha già promesso che metterà fine alla guerra tra Russia e Ucraina, Kamala Harris ha ribadito più volte il suo sostegno all’Ucraina e alla NATO. Possiamo supporre che 8 miliardi e 200 milioni di persone aspettino di sapere chi governerà il Mondo nei prossimi 4 anni. (RSI.ch Informazione)