Guerre ed elezioni Usa mettono a rischio gli obiettivi sulle emissioni. Con Trump un passo indietro nella lotta al cambiamento climatico

Guerre ed elezioni Usa mettono a rischio gli obiettivi sulle emissioni. Con Trump un passo indietro nella lotta al cambiamento climatico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica ESTERI

MILANO – Le guerre e le elezioni americane, fanno paura ai mercati ma anche alla sostenibilità ambientale. Né è convinta Capgemini, che dopo una profonda indagine tra manager e aziende di tutto il mondo, teme che le tensioni geopolitiche dei nostri giorni abbiano un impatto negativo sui piani di riduzione delle emissioni e sul riscaldamento globale. Per il 65% dei dirigenti a livello globale, e … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La posizione di Mario Loyola, che ha lavorato nel Consiglio per la salute e l’ambiente della Casa Bianca quando Donald Trump ne era l’inquilino, è inequivocabile. (Economy Magazine)

A pochi giorni dal voto del 5 novembre negli Stati Uniti, si cercherà di discutere sulle elezioni americane e sul loro impatto su tutto il resto del mondo. (MyValley.it)

Presunto impatto della vittoria elettorale di Kamala Harris sui mercati delle materie prime Come nel 2016, le imminenti elezioni statunitensi (5 novembre 2024) sono tutt'altro che scontate. (IG)

L'energia pulita negli Usa: cosa aspettarsi dal governo dopo le presidenziali

Quanti investimenti (mancanti) LA SFIDA (ISPI)

Elezioni Usa, ultimi giorni di campagna elettorale di Daniele Bellasio 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nonostante l'incertezza politica, l'energia pulita rimane un settore chiave per il futuro degli Stati Uniti, con l'Inflation Reduction Act che continuerà a influenzare il mercato energetico. (Milano Finanza)