L’America sceglie il nuovo presidente il voto Usa e i riflessi su Europa e guerre

L’America sceglie il nuovo presidente il voto Usa e i riflessi su Europa e guerre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Provincia Pavese ESTERI

Il 5 novembre gli elettori americani andranno al voto per scegliere il 47esimo presidente degli Stati Uniti. La sfida è tra la candidata democratica Kamala Harris, vicepresidente uscente e il repubblicano Donald Trump che ha già guidato la Casa Bianca nel quadriennio tra il 2016 e il 2020, quando venne sconfitto da Joe Biden. Come finirà? I… (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altri media

Si tratta infatti di un’elezione indiretta, in cui sono gli Stati a scegliere i 538 Grandi elettori – in numero equivalente alla somma di senatori e deputati di ogni Stato più tre rappresentanti del District of Columbia – del Collegio elettorale deputato poi a votare il presidente. (ISPI)

Non solo una vittoria di Donald Trump, ma anche un’affermazione del Partito Repubblicano al Congresso. Dai mercati cominciano ad arrivare segnali abbastanza chiari in vista delle elezioni presidenziali americane del 5 novembre. (financialounge.com)

In una società sempre più polarizzata, gli elettori statunitensi saranno chiamati a scegliere tra due programmi con potrebbero potenzialmente avere conseguenze economiche e politiche diametralmente opposte”. (Advisoronline)

Elezioni presidenziali Usa: una vittoria di Trump potrebbe avere ripercussioni sull’Agenzia internazionale dell’energia

Gli investitori si preparano a un contesto di tassi di interesse più bassi e imminenti elezioni presidenziali negli Stati Uniti, dopo il recente taglio della Federal Reserve. (Milano Finanza)

Presunto impatto della vittoria elettorale di Kamala Harris sui mercati delle materie prime Cambiamento climatico ed energie rinnovabili (IG)

La posizione di Mario Loyola, che ha lavorato nel Consiglio per la salute e l’ambiente della Casa Bianca quando Donald Trump ne era l’inquilino, è inequivocabile. (Economy Magazine)