Elezioni americane: Impatto del mercato in caso di vittoria di Trump o Harris

Elezioni americane: Impatto del mercato in caso di vittoria di Trump o Harris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
IG ESTERI

Dall'altra parte, i democratici, rappresentati questa volta da Kamala Harris, promuovono politiche fiscali più progressiste, con una maggiore enfasi sulla spesa pubblica e un possibile aumento delle tasse per le società e i redditi più alti. Ciò potrebbe generare incertezza in alcuni settori, come la finanza e l'energia, ma avvantaggiare altri, come le energie rinnovabili e la sanità. Politica monetaria e rapporto con la Federal Reserve Anche la politica monetaria svolge un ruolo cruciale. (IG)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come finirà? I… La sfida è tra la candidata democratica Kamala Harris, vicepresidente uscente e il repubblicano Donald Trump che ha già guidato la Casa Bianca nel quadriennio tra il 2016 e il 2020, quando venne sconfitto da Joe Biden. (La Provincia Pavese)

Chi vincerà le prossime elezioni americane? Quali conseguenze globali avrà la vittoria di uno o dell’altro candidato? Come cambieranno gli equilibri mondiali per l’Europa? A queste e tante altre domande si cercheranno risposte durante la serata che l’associazione culturale “Il Testimone” ha organizzato per venerdì 25 ottobre a Clusone. (MyValley.it)

In ogni caso, anche chi non si interessa delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, vedrà la sua vita quotidiana influenzata da chi siederà alla Casa Bianca. Donald Trump ha già promesso che metterà fine alla guerra tra Russia e Ucraina, Kamala Harris ha ribadito più volte il suo sostegno all’Ucraina e alla NATO. (RSI.ch Informazione)

Elezioni Usa: perché può diventare Presidente chi prende meno voti | Milena Gabanelli

Per il 65% dei dirigenti a livello globale, e … (la Repubblica)

Il sistema che elegge il presidente degli Stati Uniti è solo uno dei tanti anacronismi di una democrazia obsoleta e affaticata. (ISPI)

I Padri fondatori della Costituzione americana, dopo essersi liberati del dominio del Re d'Inghilterra, erano ossessionati dal timore che il nuovo Paese potesse cadere nelle mani di un altro monarca, questa volta fabbricato in casa. (Corriere della Sera)