L'energia pulita negli Usa: cosa aspettarsi dal governo dopo le presidenziali

L'energia pulita negli Usa: cosa aspettarsi dal governo dopo le presidenziali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Milano Finanza ESTERI

Nonostante l'incertezza politica, l'energia pulita rimane un settore chiave per il futuro degli Stati Uniti, con l'Inflation Reduction Act che continuerà a influenzare il mercato energetico. Ecco perché Il voto a novembre non fermerà la rivoluzione green (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il 5 novembre gli elettori americani andranno al voto per scegliere il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Come finirà? I… (La Provincia Pavese)

Senza l’elezione “baroc… (L'HuffPost)

Il sistema che elegge il presidente degli Stati Uniti è solo uno dei tanti anacronismi di una democrazia obsoleta e affaticata. (ISPI)

Elezioni USA: qual è il possibile impatto sui mercati delle materie prime

I Padri fondatori della Costituzione americana, dopo essersi liberati del dominio del Re d'Inghilterra, erano ossessionati dal timore che il nuovo Paese potesse cadere nelle mani di un altro monarca, questa volta fabbricato in casa. (Corriere della Sera)

LA SFIDA Quanti investimenti (mancanti) (ISPI)

Come nel 2016, le imminenti elezioni statunitensi (5 novembre 2024) sono tutt'altro che scontate. La vittoria elettorale di Kamala Harris potrebbe influenzare in modo significativo i mercati delle materie prime grazie al suo impegno a favore del contrasto al cambiamento climatico e delle energie rinnovabili. (IG)