Elezioni Usa: perché può diventare Presidente chi prende meno voti | Milena Gabanelli

Elezioni Usa: perché può diventare Presidente chi prende meno voti | Milena Gabanelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

Perché il popolo americano non sceglie direttamente il suo Presidente? E perché si vota sempre di martedì e non di domenica come avviene nella quasi totalità dei Paesi occidentali? Le ragioni sono tanto antiche quanto profonde. I Padri fondatori della Costituzione americana, dopo essersi liberati del dominio del Re d'Inghilterra, erano ossessionati dal timore che il nuovo Paese potesse cadere nelle mani di un altro monarca, questa volta fabbricato in casa. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco cosa significa per i mercati azionari e le tendenze emergenti (Milano Finanza)

Anzi, proprio il voto in una situazione così critica a livello globale, geopolitico ed economico potrebbe aprire spazi e opportunità al nostro Paese, che al di là della nostra percezione interna gode di credito per la sua stabilità politica nel turbolento contesto europeo. (L'Adige di Verona)

Ecco perché Il voto a novembre non fermerà la rivoluzione green (Milano Finanza)

Elezioni Usa, cosa succede al resto del mondo? Una serata per capire

Nadège Dufossé, global head of multi-asset di Candriam, spiega che “i diversi scenari che potrebbero seguire alle elezioni americane si basano su due variabili: il partito vincitore e la composizione del Congresso. (Advisoronline)

Senza l’elezione “baroc… (L'HuffPost)

A pochi giorni dal voto del 5 novembre negli Stati Uniti, si cercherà di discutere sulle elezioni americane e sul loro impatto su tutto il resto del mondo. (MyValley.it)