Urso, su sito Dongfeng: «Non si decide in un giorno o in un mese, è un processo produttivo che richiede i suoi tempi»

Urso, su sito Dongfeng: «Non si decide in un giorno o in un mese, è un processo produttivo che richiede i suoi tempi»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

«Domani abbiamo il tavolo automotive, per impegni industriali di questo tipo non si decide in un giorno né in un mese, è un processo produttivo che richiede i suoi tempi». Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, al termine del tavolo moda e su La Perla, rispondendo ad una domanda su dove possa essere costruito lo stabilimento auto Dongfeng in Italia. «Il ministero è in campo, come dimostrano le riunioni di questi giorni», ha sottolineato il ministro. (Il Messaggero - Motori)

Su altre testate

I colloqui con il Governo italiano sono ad uno stadio piuttosto avanzato con quello che è il quarto costruttore cinese di proprietà dello Stato e gli obiettivi sono quelli di produrre in Italia circa 100.000 veicoli ibridi. (Automoto.it)

Roberto Vavassori è un manager di successo vicino alle dinamiche più concrete e complesse nel mondo dell’auto, quelle delle aziende di componentistica che lavorano per i costruttori. Dal 2012 al 2015 è stato Presidente di Anfia, l’Associazione italiana della filiera dell’industria automotive, dove è stato rieletto nel giugno 2023. (La Gazzetta dello Sport)

Sono in fase avanzata le trattative progetto potrebbe coinvolgere anche imprese italiane del settore (Tuttosport)

Fabbrica Italia: Governo in trattative avanzate con Dongfeng per un impianto produttivo | Quattroruote.it

Serve più competitività nel settore automobilistico italiano. La premier Giorgia Meloni ha da poco firmato un accordo con il Primo Ministro cinese Li Quiang, che include 6 punti chiave, tra cui la sicurezza alimentare e la produzione di auto elettriche. (Economy Magazine)

Il piano del Governo italiano per il rilancio del settore automotive prevede di portare la produzione di auto nel nostro Paese ad almeno un milione di unità all'anno. Per arrivare a questi livelli serve probabilmente una nuova casa automobilistica che investa in un impianto produttivo in Italia. (HDmotori)

Il governo è impegnato in trattative avanzate con Dongfeng per uno stabilimento produttivo in Italia che funga da hub per tutta l'Europa. Lo scrive la Reuters aggiungendo che il progetto del costruttore cinese potrebbe coinvolgere, tra gli investitori di riferimento, anche imprese italiane del settore della componentistica. (Quattroruote)