Parigi 2024, torneo maschile: la Top 5 della prima giornata di Ettore Miraglia

Parigi 2024, torneo maschile: la Top 5 della prima giornata di Ettore Miraglia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
WATERPOLO PEOPLE ESTERI

Il torneo maschile archivia una prima giornata della rassegna a cinque cerchi nella quale non mancano gol, spettacolo ed emozioni. Debutta in maniera molto convincente il Settebello, la Serbia detentrice del titolo soffre fino alla fine con il Giappone mentre la partita del giorno è, senza dubbio, Francia-Ungheria. Settebello La prima pagina tocca al Settebello. Una sinfonia quella degli azzurri. Indichiamo una squadra che ha giocato tutti per uno e uno per tutti. (WATERPOLO PEOPLE)

Su altre testate

Che esordio per il Settebello di Sandro Campagna! Gli Azzurri hanno battuto 12-8 gli Stati Uniti, aprendo così il girone A con una vittoria molto convincente. Domani in acqua contro la Croazia il pescarese Francesco Di Fulvio già e sempre decisivo in fase realizzativa e negli schemi di attacco (Rete8)

Il centro-boa del Brescia è il volto nuovo nelle convocazioni del CT e non sbaglia alla prima occasione utile. Un miglior avvio era difficilmente pronosticabile, a 360°. (Eurosport IT)

Tabellone pallanuoto maschile Olimpiadi 2024 – Le 12 nazionali partecipanti Dopo aver visto la cerimonia inaugurale di venerdì, la 33esima edizione delle Olimpiadi è pronta a iniziare. Parigi si appresta così a vivere poco più di due settimane come centro del mondo dello sport con un calendario ricco e fittissimo di gare e, di conseguenza, di medaglie. (Calcio e Finanza)

Nella parabola di Macron il fallimento del “comando verticale”

PARIGI . La Nazionale maschile di pallanuoto, vice campione del mondo a Doha e bronzo europeo a Zagabria 2024, guidata dal commissario tecnico Alessandro Campagna, esordirà nel torneo olimpico oggi alle 15 contro gli Stati Uniti nella gara inaugurale del girone A. (Il Centro)

Il settore dei servizi di sicurezza e difesa ha registrato una significativa espansione negli ultimi decenni, in particolare nel mercato africano. Il moltiplicarsi delle crisi di sicurezza nel continente, combinato con le difficoltà di alcuni governi africani nel gestirle ha giustificato il crescente utilizzo delle aziende di sicurezza private, sia locali che straniere. (Rivista Africa)

Fino a poco tempo fa, non erano pochi in Italia gli estimatori del modello “semi” (in realtà, “iper”) presidenzialistico francese. Ma la credenza che la “stabilità” dei governi debba essere affidata alla verticalizzazione del comando è ancora dura a morire, come dimostra l’idea (molto abborracciata, anche tecnicamente) dell’elezione diretta del premier. (il manifesto)