RENZI ATTACCA IL CENTROSINISTRA DOPO LA SCONFITTA IN LIGURIA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Renzi bacchetta il cosiddetto campo largo. Il leader di Italia viva, dopo la disfatta ligure, punta il dito contro il suo avversario di sempre: Giuseppe Conte. “Stracciando la nostra lista già firmata da Andrea Orlando, il centrosinistra ha stracciato la vittoria in Liguria. Che follia”. Lo sostiene il senatore di Rignano sull’Arno in un’intervista alla Stampa, dove commenta la sconfitta dei progressisti. (L'Opinione delle Libertà)
Ne parlano anche altre testate
Regionali in Liguria, Boschi: "Conte miglior alleato di Giorgia Meloni" (La Stampa)
Sconfitta che molti attribuiscono al veto posto dal Movimento 5 Stelle sulla partecipazione di Italia Viva alla coalizione che ha sostenuto Andrea Orlando - un ragionamento facilitato dallo scarto esiguo che ha diviso i due sfidanti, poco più di 8.400 voti - ma anche alla guerra interna Conte-Grillo come ha sottolineato ieri Stefano Giordano, unico a rimediare un seggio in Consiglio regionale. (Genova24.it)
Dopo la sconfitta di Orlando in Liguria, Matteo Renzi lancia una proposta alla segretaria del Pd Elly Schlein: "Proviamo a fare un accordo su dieci punti di programma. (Fanpage.it)
Professor Vassallo, dalla vostra analisi dei flussi elettorali in Liguria emerge che i voti centristi sono confluiti in gran parte su Bucci: dunque è stato decisivo il veto di Conte a Renzi per la sconfitta di Orlando? Sono abbastanza convinto del fatto che sia stato un poco sopravvalutata l’idea che tutto dipenda dalla mancata inclusione di Renzi nella coalizione. (Il Dubbio)
Avevamo un rigore a porta vuota e hanno fatto autogol e l'hanno fatto perchè Conte dei Cinque Stelle ha detto tutti, ma Renzi no. E in una Regione che si gioca sul filo dei voti, se butti fuori qualcuno perdi. (Il Messaggero Veneto)
I temi cruciali per lo sviluppo non possono essere lasciati da parte”. Il Movimento 5 Stelle, in Liguria, non è arrivato al 5%. (Civonline)