L’Italia passa in Belgio e vola ai quarti! Due dell’Inter fino al 90′
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia vince 1-0 in Belgio e vola ai quarti di Nations League. I quattro dell’Inter tutti in campo, ma solo due finiscono la partita. VITTORIA E QUALIFICAZIONE – A Bruxelles va in scena Belgio-Italia, partita di Nations League. Agli azzurri basta un pari per accedere ai quarti di finale della competizione. Spalletti si presenta all’ex stadio Heysel con tutti e quattro i giocatori dell’Inter convocati: Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Davide Frattesi e Nicolò Barella. (Inter-News)
Se ne è parlato anche su altri media
Allo stadio Re Baldovino di Bruxelles l'Italia va a caccia del punto che le manca per garantirsi la qualificazione ai quarti di finale di Nations League. Per staccare il pass basterà non perdere questa sera contro il Belgio. (TUTTO mercato WEB)
Stasera il Belgio a Bruxelles, domenica la Francia a San Siro, doppia sfida per gli azzurri contro la nobiltà europea del pallone e il ct alla vigilia lancia il suo slogan: "Dura per tutti giocare contro questa Italia, pronta a tornare una nazionale fortissima". (Quotidiano Sportivo)
Reduci dal successo per 4-1 contro Israele, gli uomini di Luciano Spalletti ritrovano il Belgio dopo la bella prestazione all'Olimpico, che tuttavia non ha fruttato più di un punto in classifica. La selezione di Domenico Tedesco ha approfittato della superiorità numerica in seguito all'espulsione di Pellegrini , e rallentato così l'allungo degli Azzurri in testa al Gruppo 2 della Lega A. (Tuttosport)
Una gara che per gli uomini di Spalletti, in caso di risultato positivo, potrebbe già valere i quarti di finale della competizione e, forse, un piccolo grande passo in avanti in quel percorso di rinascita così importante da intraprendere dopo la debacle sportiva vissuta agli ultimi Europei. (Eurosport IT)
“Siamo contenti di non aver subito gol, ma è dipeso tutto dalla squadra, dalla fase difensiva,” ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport. Secondo Buongiorno, la qualificazione al turno successivo con una partita d’anticipo è il segnale di un gruppo coeso, in grado di affrontare le difficoltà con compattezza e determinazione. (Terzo Tempo Napoli)
RINASCITA – Borja Valero si è concesso ai canali della Lega Serie A. Le sue parole sul passaggio all’Inter nell’estate del 2017: «Non è stato semplice lasciare Firenze, volevo chiudere la carriera lì ma per problemi con la dirigenza mi lasciano andare e mi dicono che sarebbe stato meglio per la Fiorentina. (Inter-News)