L'ad Stellantis Tavares: non abbandoneremo Italia, terremo leadership

L'ad Stellantis Tavares: non abbandoneremo Italia, terremo leadership
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L'ad Stellantis Tavares: non abbandoneremo Italia, terremo leadership 11 ottobre 2024 . Un'audizione giudicata "insoddisfacente dal leader M5S Giuseppe Conte, secondo cui non è stato "detto nulla sul futuro dei nostri stabilimenti, nulla sugli investimenti", e per la segretaria del Pd Elly Schlein per cui manca "un chiaro piano industriale". Sulla stessa linea anche il leader di Azione Carlo Calenda (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Al centro dello scambio, i numeri. Quei numeri su cui, secondo Calenda, Tavares è stato quanto meno evasivo. (Civonline)

"Oggi abbiamo assistito a un amministratore delegato che non ha detto nulla. Parole vuote, nulla sulla produzione o su stabilimenti e operare. È stato offensivo. Oggi ci ha presentato un progetto di smantellamento. (Il Sole 24 ORE)

«"Abbiamo un piano preciso che ho condiviso con i nostri partner, abbiamo assegnato nuovi prodotti a tutti gli stabilimenti italiani fino al 2030, in alcuni casi al 2033. » ha detto Carlos Tavares nell’audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato sulla produzione automobilistica del gruppo Stellantis in Italia. (Gazzetta del Sud)

Tavares in Parlamento: “Lotteremo come dannati, Stellantis resta in Italia”

Carlos Tavares ha scoperto l’acqua calda: le auto elettriche costano troppo, la classe media non le vuole e la Cina ha un vantaggio competitivo quasi impossibile da colmare nel breve periodo. (Nicola Porro)

Lo ha detto Carlos Tavares nell'audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato sulla produzione automobilistica del gruppo Stellantis in Italia. Abbiamo bisogno della stabilità dei regolamenti perché dobbiamo pianificare in anticipo. (Il Messaggero - Motori)

È una giornata incandescente quella di oggi, 11 ottobre, per Carlos Tavares. Dopo l'annuncio della sua uscita di scena all'inizio del 2026, il CEO di Stellantis è stato ricevuto nella Sala del Mappamondo di Montecitorio, dove ha riferito alle commissioni Attività Produttive della camera e Industria del Senato. (Auto.it)