Stellantis, Tavares "Non abbandoniamo l'Italia"

Stellantis, Tavares Non abbandoniamo l'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Stellantis, Tavares "Non abbandoniamo l'Italia" 11 ottobre 2024 ROMA (ITALPRESS) - Stellantis non ha alcuna intenzione di abbandonare l'Italia. Vuole mantenere la leadership nel Paese e migliorare la situazione in Europa. Lo ha ribadito il Ceo, Carlos Tavares, nel corso di un’audizione presso le commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato. Tavares ha chiarito che Stellantis è pronta al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità fissati dalle regole europee, ma ha chiesto alla politica “una stabilità della regolamentazione”, perché nel settore automotive i tempi sono lunghi ed è necessario programmare con largo anticipo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Ma per quello che Tavares non ha detto. L’audizione a Montecitorio di Carlos Tavares, Ad di Stellantis, è stata più che infuocata. (Nicola Porro)

A chiarire il quadro della situazione è stato il numero uno del Gruppo, Carlos Tavares, che davanti alle commissioni riunite di Camera e Senato, in un còima molto teso, ha garantito che Stellantis non ha alcuna intenzione di abbandonare il Belpaese con la produzione delle Fiat, Maserati, Alfa Romeo e Ferrari. (Italia Oggi)

In una lunga lettera i concessionari di tutta Europa di Stellantis chiedono alla presidente della Commissione europea , Ursula von der Leyen, di spostare in avanti – almeno al 2027 – la data fissata per il 2025 per l’entrata in vigore della riduzione dei limiti sulle emissioni auto (che dall’anno prossimo è previsto che scendano a 95 gCO2/km). (Corriere della Sera)

Stellantis, i concessionari contro Tavares scrivono a von der Leyen: «Le auto elettriche non si vendono»

L’audizione di Carlos Tavares in Parlamento. (Azione)

L'intervento dell'ad di Stellantis durante l'audizione in parlamento: «Non chiediamo soldi per noi ma per aiutare i cittadini a comprarsi un'auto» (Open)

Stellantis, Calenda: "‘Ca nisciun è fess’, Tavares ci ha preso in giro" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)