"Papà, Filippo non farebbe male a nessuno". Lo straziante ricordo di Gino Cecchettin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Filippo ha avuto un'escalation nel suo modo di comportarsi. È passato da fidanzato affettuoso a stalker a omicida. In questo suo percorso non ha avuto modo di capire che stava facendo male a se stesso per primo. Il processo di cambiamento è partito da lui, Giulia non lo sapeva fino all'ultimo giorno. Nelle nostre conversazioni io parlavo con Giulia e premevo perch&eacu… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre fonti
Violenza donne, Carfagna: “Valditara su migranti? Statistiche dicono altro” 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Mi sono venuti i brividi, però, alle parole del Ministro Valditara, oggi supportate dalla premier Giorgia Meloni, che hanno sporcato, in modo grave, un luogo e un momento preziosi per la memoria di Giulia e di tutte le donne vittime di violenza. (L'HuffPost)
La presidente del Consiglio ha parlato a margine del G20 di Rio de Janeiro: «Le cause vanno affrontate tutte quante» (Open)
mi sono battuta perché venisse inserito nel Codice Rosso il reato dei matrimoni forzati, e quella norma è stata approvata all'unanimità. Diciamo che però queste problematiche non sono alla base di un fenomeno, quello dei femminicidi, quello della violenza di genere, quello della violenza maschile sulle donne che affonda le sue radici in una cultura del possesso che nega alle donne spazi di autonomia, spazi di indipendenza, spazi di libertà e che uccide una donna ogni tre giorni". (Il Sole 24 ORE)
Gli studenti di Roma rispondono al video-messaggio del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, intervenuto ieri durante la presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin per il contrasto e la prevenzione della violenza di genere: “In genere i percorsi ideologici non mirano mai a risolvere i problemi — ha detto — ma ad affermare una personale visione del … (Repubblica Roma)
Gino Cecchettin smorza polemiche, "l'importante è affrontare il fenomeno" 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)