Corea del Sud, aereo finisce fuori pista e si schianta contro un muro: almeno 124 vittime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gravissimo incidente all'aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud, dove un aereo della compagnia low cost Jeju Air con 181 persone a bordo è finito fuori pista in fase di atterraggio e si è schiantato contro un muro, prendendo fuoco all'istante e provocando la morte di almeno 124 persone. L'incidente è avvenuto alle 9.03 ora locale, l'1.03 di notte in Italia. Il velivolo, un Boeing 737-800 della Jeju Air, il terzo vettore della Corea del Sud dopo Korean Air e Asiana Airlines, era partito da Bangkok, in Thailandia, con a bordo 175 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le immagini dell'incidente. (Fanpage.it)
"Finora ci sono due membri d'equipaggio sopravvissuti e un totale di 96 morti", hanno detto i vigili del fuoco in un comunicato stampa. (Tiscali Notizie)
Episodi che rimandano alla mente cose successe in quel periodo: le mascherine, il distanziamento sociale, ma anche il lockdown, l'obbligo per il vaccino Covid ed il Green pass. Ecco un video per non dimenticare, che racchiude bene alcuni episodi surreali andata in scena durante la pandemia. (Il Giornale d'Italia)
Un altro disastro aereo a pochi giorno dall’abbattimento “per errore” del volo Baku-Grozny da parte delle forze di difesa russa. Questa volta la tragedia è avvenuta in Corea del Sud, dove un aereo in arrivo da Bangkok con 181 persone a bordo si è schiantato all’atterraggio all'aeroporto di Muan. (L'Unione Sarda.it)
I morti sono almeno 120: sul volo c'erano 181 passeggeri. L'Agenzia Nazionale dei Vigili del Fuoco ha dichiarato che l'incendio del velivolo della Jeju Air, nell'aeroporto della città meridionale di Muan, è stato domato. (Corriere TV)
Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe proprio questa la causa dello schianto del Boeing 737-8AS della Jeju Air all'aeroporto sudcoreano di Muan, costato la vita a quasi tutte le 181 persone a bordo. Il termine bird strike, in italiano "impatto con volatili", si riferisce a un incidente in aviazione che coinvolge una collisione tra un aereo e degli uccelli. (ilmessaggero.it)