Debito pubblico italiano: macina record a 2.918,9 miliardi

Debito pubblico italiano: macina record a 2.918,9 miliardi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il NordEst Quotidiano ECONOMIA

Il debito pubblico italiano continua a macinare record di mese in mese e si avvicina sempre di più alla soglia psicologica dei 3.000 miliardi di euro che sarà superata entro la fine anno. A maggio 2024, secondo il Bollettino “Fabbisogno e Debito” della Banca d’Italia, il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 13,3 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.918,9 miliardi. (Il NordEst Quotidiano)

Su altre fonti

La sfida ora è realizzare tutti gli impegni del Pnrr e accrescere la capacità di spesa dei fondi europei.Per approfondire (Il Sole 24 ORE)

ROMA. Un aumento di 13,3 miliardi rispetto al mese precedente, che porta il totale a sfiorare i 3mila miliardi. (ROMA on line)

Il debito pubblico cresce ancora 15 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Debito pubblico italiano, record storico: come si è arrivati a 2.919 miliardi di euro e cosa vuol dire

Il debito pubblico italiano tocca un nuovo massimo storico a maggio, come anticipato da Mazziero Research. Ecco le stime della società di ricerca indipendente sulle prossime rilevazioni. Nel frattempo, Scope Ratings ha confermato il giudizio sull’Italia a BBB+ con outlook stabile. (Borse.it)

Il dato pero’ non deve spaventare piu’ di tanto se Giorgetti, ministro dell’economia, sapra’ governare il debito pubblico alla luce dei nuovi parametri europei, tenuto conto che solo 835.482 milioni sono in mano estera. (la VOCE del TRENTINO)

Le stime di Mazziero Research avevano previsto un aumento leggermente superiore, di 15 miliardi, portando il debito a 2.921 miliardi di euro. Il debito pubblico italiano ha raggiunto un nuovo massimo storico a maggio, toccando i 2.919 miliardi di euro, come riportato da Mazziero Research. (Decripto.org)

Debito pubblico italiano: macina record a 2.918,9 miliardi