Caldo, i consigli per restare freschi in queste giornate roventi: dal peperoncino al gelato, ecco cosa fare (e cosa non mangiare)

Caldo, i consigli per restare freschi in queste giornate roventi: dal peperoncino al gelato, ecco cosa fare (e cosa non mangiare)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SALUTE

Come sopravvivere al calore eccessivo: 10 accortezze per restare freschi e in salute in questo caldo torrido. Dall'assunzione di cibo sano e ricco di acqua, ai consigli più inaspettati. Cosa fare per tutelarsi fino alla fine del picco di calore. Caldo afoso, l'apice deve ancora arrivare: ecco quali saranno le giornate con 40 gradi. Oggi 30 luglio 13 città da bollino rosso I consigli del Ministero della salute 1. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Abbiamo chiesto ad un pediatra in che modo tutelare i più piccoli da queste forti ondate di calore di finmedia - 31 Luglio 2024 (Video Regione)

Le previsioni indicano temperature che potrebbero raggiungere o superare i 40°C in Sardegna e Sicilia, ma anche in qualche parte del Centro-Sud. L’estate 2024 sta una potenza simile alle stagioni più calde recenti, anche se per ora non con gli estremi dello scorso anno. (Meteo Giornale)

Come ogni anno l'Ats di Pavia ha approntato il piano per evitare i disagi provocati dalle temperature alte. Si tratta di semplici regole comportamentali in grado di limitare l’esposizione alle alte temperature, facilitare il raffreddamento del corpo ed evitare la disidrata… (La Provincia Pavese)

Covid, caldo amplifica sintomi, fatigue e rischi per il cuore. Cardiologo: no a integratori fai da te sì a idratazione programmata

La Francia sta affrontando un'ondata di caldo e Parigi e tutta la regione dell'Ile-de-France non sono risparmiate dalle temperature estreme. Scoprite i consigli essenziali su come proteggersi e le misure messe in atto dalle autorità per garantire la sicurezza di tutti. (Sortiraparis)

Le condizioni meteorologiche estreme dell’estate italiana stanno portando ad un preoccupante incremento dei casi di infarto, strettamente legato alle frequenti ondate di calore. Le temperature estremamente elevate, che si protraggono per giorni, stanno mettendo a dura prova la salute cardiovascolare della popolazione. (Tempo Italia)

covid Il caldo ha un impatto importante sui pazienti colpiti dal Covid, sia in fase acuta che nel post-infezione, sul cosiddetto Long Covid e può aumentare sintomi come mal di testa, fatigue e affanno, e sulla funzionalità del cuore. (Farmacista33)