Sinner trionfa agli Us Open: «Questo titolo per me vale tantissimo»-Sinner vince gli Us Open e diventa Capitan America

Sinner trionfa agli Us Open: «Questo titolo per me vale tantissimo»-Sinner vince gli Us Open e diventa Capitan America
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Un altro passo avanti nella Storia del tennis, un altro Slam a soli 23 anni: Jannik Sinner è il primo italiano a conquistare gli Us Open, travolgendo Taylor Fritz in tre set, 6-3, 6-4, 7-5 in due ore e un quarto di gioco. Nulla ha potuto il beniamino di casa in una partita sostanzialmente a senso unico: anche quando ha reagito portandosi avanti nel terzo parziale, il numero uno del mondo ha rimontato non lasciandogli scampo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

In un'intervista a Espn, il coach dell'azzurro, afferma: "Negli ultimi quattro mesi sono successe tante cose all’interno del gruppo e molte di queste sono ricadute sulle mie spalle. Ho cercato di dare il giusto peso alle cose e di mantenere il focus di Jannik Sinner su quelli che erano i nostri obiettivi. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner ha trionfato anche allo US Open continuando nel suo 2024 magico che lo ha fatto diventare numero uno al mondo dopo averlo iniziato con lo storico trionfo agli Australian Open. "Abbiamo festeggiato con le persone che mi stanno vicino, con il mio team e abbiamo dato vita al nostro rito che prevede hamburger, patatine fritte e via. (Sport Mediaset)

Nel fisico, nello sguardo, nel portamento, di certo lo sarà anche nei pensieri. L'ho visto vincere gli Australian Open a gennaio, ed era un ragazzo. (Corriere della Sera)

America-Cina di Lunedì 9 settembre 2024

J aki, con la J di Jannik, è un palla di pelo, placida come il paese del miglior tennista del pianeta. A destra, coperta da un telo, l’adorata Audi RS6 Legacy Edition, uno dei pochi lussi del mite Jannik: ne esistono 200 nel mondo, va coccolata perché presto il ragazzo vorrà farsi un giro. (La Gazzetta dello Sport)

Il coach australiano ha parlato in un'intervista a Espn degli ultimi mesi trascorsi con l'altoatesino: "Nel team di Jannik non sono l'allenatore più importante, ma il più esperto. Negli ultimi quattro mesi sono successe tante cose e molte di queste sono cadute sulle mie spalle, ma ho sempre cercato di mantere il focus di Jannik sui nostri obiettivi. (Sky Sport)

Il nuovo re e l’ex sindaco di New York di Andrea Marinelli (Corriere della Sera)