Il sociologo Francesco Morace parla della Giornata dei nonni e degli anziani

Il sociologo Francesco Morace parla della Giornata dei nonni e degli anziani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
rtl.it INTERNO

Francesco Morace La Giornata dei nonni e degli anziani Oggi si celebra la Giornata dei nonni. e degli anziani. Un'aoccasione per riflettere sulla famiglia con il sociologo Francesco Morace. All'interno di Non Stop News con Luigi Santarelli e Barbara Sala. (rtl.it)

La notizia riportata su altre testate

“Riconoscendo il ruolo insostituibile che essi hanno nella famiglia, nella società e nella Chiesa - scrive il Pontefice - riceveremo anche noi tanti doni, tante grazie, tante benedizioni”. (Vatican News - Italiano)

Per il quarto anno sarà celebrata domani, in prossimità della ricorrenza dei santi Gioacchino e Anna, i genitori di Maria e quindi i nonni di Gesù, la “Giornata mondiale dei nonni e degli anziani”. (Siracusa News)

La Chiesa si adopera in tutto il mondo per far nascere e animare luoghi e contesti comunitari in cui la terza età venga valorizzata e nei quali, al contempo, venga fornito supporto fisico e psicologico. (corriereadriatico.it)

Giornata Mondiale dei Nonni – La lettera del vescovo Vito Piccinonna

In questa domenica 28 luglio 2024 si celebra la IV Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani con la Liguria che rappresenta la regione più anziana d'Europa. (Primocanale)

Ieri, la 4ª Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani è stata celebrata con grande partecipazione e affetto, questa giornata speciale, istituita da Papa Francesco, non è solo un’occasione per ricordare l’importanza dei nonni e degli anziani nella nostra vita, ma anche un invito a riflettere sul loro ruolo fondamentale nella trasmissione della fede, dei valori e della saggezza alle nuove generazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Di seguito la lettera che il vescovo di Rieti rivolge a tutti i nonni in occasione della loro festa: “Che sia benedetta. Per quanto assurda e complessa ci sembrila vita è perfetta. (Rietinvetrina)