Giulia Manfrini, la surfista morta in Indonesia trafitta da un pesce spada

Giulia Manfrini, la surfista morta in Indonesia trafitta da un pesce spada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Un pesce spada l’ha trafitta al petto mentre era nelle acque delle Isole Mentawai, poco lontano dall’Isola di Sumatra in Indonesia. Così è morta venerdì mattina Giulia Manfrini, surfista italiana di 36 anni. Manfrini, molto conosciuta nella comunità dei surfisti italiani, appassionata anche di sport sulla neve, aveva anche contribuito a fondare un’agenzia di viaggi che organizza vacanze sportive in mare e sulla neve. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si commuove Massimo Ferro parlando di Giulia Manfrini, la sua Giulia, la fidanzata 36enne morta in Indonesia dopo essere stata trafitta da un pesce mentre faceva surf. «Ci siamo conosciuti la prima volta nel 2018, avevamo fatto insieme il corso per diventare istruttori di snowboard, poi però non ci eravamo più rivisti. (ilmattino.it)

«Viveva ogni giorno come se fosse l'ultimo. «Ci siamo conosciuti la prima volta nel 2018, avevamo fatto insieme il corso per diventare istruttori di snowboard, poi però non ci eravamo più rivisti. (leggo.it)

Mentre era in acqua, come spiegato da Lahmudin Siregar, responsabile della gestione dei disastri della zona, la trentaseienne è stata assalita da un pesce spada, venendo colpita in pieno petto provocando una ferita profonda oltre cinque centimetri. (OA Sport)

Giulia Manfrini, chi era la surfista morta in Indonesia dopo essere stata colpita da un pesce spada

Antonio Di Natale, biologo marino, consulente per l’Onu e la Commissione europea sui grandi pelagici, segretario generale della Fondazione Acquario di Genova, ha appena pubblicato uno studio sul linguaggio del pesce spada, "comunicano tra loro, in particolare per avvertire gli esemplari della stessa specie dei pericoli, come squali o navi da pesca”. (La Stampa)

Aveva un'estrema voglia di vivere che travolgeva chiunque incontrasse». «Viveva ogni giorno come se fosse l'ultimo. (ilmessaggero.it)

La tavola come una passione di una vita, che l’ha portata a girare il mondo e a essere una personalità molto conosciuta sui social: onde, natura, sport e adrenalina. Giulia Manfrini, morta in Indonesia dopo essere stata colpita da un pesce spada, ha vissuto inseguendo le proprie passioni. (Corriere della Sera)