“Un rischio impossibile da prevedere”, la surfista Giulia Manfrini morta in Indonesia, trafitta da un pesce

“Un rischio impossibile da prevedere”, la surfista Giulia Manfrini morta in Indonesia, trafitta da un pesce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

«Cinque continenti, 45 paesi, tre oceani e mille onde». Giulia Manfrini riassumeva così, sfoggiando un sorriso solare, la sua vita da surfista. Anche venerdì mattina era uscita con la tavola al largo dell’isola di Masokut, in Indonesia, quando si è ritrovata, a 36 anni, a cavalcare l’ultima onda. Due surfisti vicini l’hanno vista all’improvviso agitare le braccia. Avvicinandosi l’hanno trovata se… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

"Un incontro molto sfortunato". Così Alberto Luca Recchi, ricercatore del mare, definisce in un intervento sul sito di Rainews la tragica morte di Giulia Manfrini, surfista e influencer: trafitta da un pesce spada venerdì mattina mentre stava surfando sulle onde al largo delle Isole Mentawai, nell'Oceano Pacifico. (Liberoquotidiano.it)

Era una surfista esperta, aveva partecipato a gare anche di snowboard, era un'apprezzata influencer del suo settore, eppure il mare che tanto amava le è stato fatale. Giulia Manfrini, 36 anni di Venaria Reale (Torino), è morta in Indonesia in un incidente dalla dinamica assurda. (Eurosport IT)

È stata un'aguglia e non un pesce spada a trafiggere e a causare la morte della surfista Giulia Manfrini lo scorso 18 ottobre alle isole Mentawai, Indonesia. «Sicuramente non si è trattato di un attacco intenzionale, ma di un incidente incredibilmente sfortunato», spiega l'esperta Teresa Romeo. (Fanpage.it)

Giulia Manfrini trafitta da un pesce: l'ultima foto prima di morire, l'attacco improvviso, i soccorsi e il dolore degli amici. Cosa sappiamo

Così è morta venerdì mattina Giulia Manfrini, surfista italiana di 36 anni. Un pesce spada l’ha trafitta al petto mentre era nelle acque delle Isole Mentawai, poco lontano dall’Isola di Sumatra in Indonesia (Corriere della Sera)

GENOVA. “Conosciamo solo l’8 forse 9 per cento delle specie marine, le più vistose o quelle oggetto di pesca. Dunque ne ignoriamo più del 90 per cento. E abbiamo mappato in modo dettagliato solo il 21 per cento dei fondali. (La Stampa)

Giulia Manfrini, 36 anni, era una sportiva di origine torinese che aveva dedicato la sua vita al surf, viaggiando per il mondo alla ricerca delle migliori onde. Il 15 settembre, mentre si trovava nell'isola di Masokut, in Indonesia, Giulia ha subito un tragico incidente. (leggo.it)