Sondaggi: Centrodestra ancora in vantaggio, ma le opposizioni guadagnano slancio dopo le Regionali

Sondaggi: Centrodestra ancora in vantaggio, ma le opposizioni guadagnano slancio dopo le Regionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Difforme INTERNO

La prima Supermedia di sondaggi, elaborata dopo le recenti elezioni che hanno visto il centrosinistra trionfare in Emilia-Romagna con il candidato Michele De Pascale e in Umbria con Stefania Proietti, fornisce uno spunto di riflessione sullo scenario politico attuale. Queste vittorie, pur rappresentando una boccata d’ossigeno per le opposizioni, non modificano sostanzialmente l’assetto politico italiano, che rimane dominato da un centrodestra ancora nettamente in vantaggio in termini di Regioni governate. (Il Difforme)

Su altri media

Tra mercati e sorprese: i movimenti della penultima settimana di novembre Cosa succede quando geopolitica, macroeconomia e trimestrali aziendali si incontrano? La penultima settimana di novembre è stata un vero e proprio mix di tensioni e spunti interessanti per gli investitori. (Proiezioni di Borsa)

Per quanto riguarda gli altri partiti, il Movimento 5 Stelle si attesta al 10,6%, stabile sulla settimana e con un +0,1% sul mese. Completa il podio Forza Italia all’11,3%, stabile sulla settimana e a +0,1% sul mese. (Liberoquotidiano.it)

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione. (Sondaggi Bidimedia)

Sondaggio politico. FdI è ancora il primo partito, Lega di nuovo davanti a Forza Italia che rimane stabile. Bene Avs, male il M5S

Mentre si attendono possibili ripercussioni post elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria, i nuovi sondaggi elaborati da offrono uno spaccato sulle tendenze elettorali. Fratelli d’Italia ha registra una lieve flessione dello 0,4 per cento, attestandosi al 29,1 per cento. (Lettera43)

Dopo le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria per i vari partiti è tempo di analisi. Secondo un sondaggio SWG per La7, a livello nazionale cala Fratelli d’Italia fino a raggiungere il 29,6%. (StrettoWeb)

Buone notizie anche per gli altri partiti del centrodestra. Nell'ultima rilevazione SWG per La7 realizzata prima della doppietta rossa in Emilia Romagna e in Umbria, il primo partito è FdI con il 29,6% (cede uno 0,2% rispetto alla scorsa settimana). (ilmessaggero.it)