Roger Federer scrive a Rafa Nadal

Roger Federer scrive a Rafa Nadal
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino SPORT

«Mi hai fatto godere il gioco ancora di più», continua Federer. «Ok, forse non all'inizio. Dopo gli Australian Open del 2004, ho raggiunto per la prima volta la posizione numero 1 del ranking. Pensavo di essere in cima al mondo. E lo ero, fino a due mesi dopo, quando sei entrato in campo a Miami con la tua canottiera rossa, mettendo in mostra quei bicipiti, e mi hai battuto in modo convincente. Tutto il clamore che avevo sentito su di te – su questo incredibile giovane giocatore di Maiorca, un talento generazionale, che probabilmente un giorno avrebbe vinto un Major – non era solo una montatura». (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Prima, però, Italia e Spagna dovranno fare percorso netto: gli azzurri (oltre a Sinner, anche Musetti, Berrettini, Bolelli e Vavassori) esordiranno giovedì alle 17 contro l'Argentina nei quarti di finale per vedersela poi eventualmente sabato contro la vincente di Australia-Stati Uniti. (il Giornale)

L’inverno trova l’ammirazione di molte persone per l’ambiente, l’atmosfera e la possibilità di stare in casa al caldo. Mentre fuori scende la pioggia o la neve, è confortante avere un posto pieno di calore in cui poter stare bene. (Proiezioni di Borsa)

Federer-Nadal, una rivalità divenuta fratellanza Una commovente lettera aperta, pubblicata sul suo account Twitter. Così Roger Federer saluta l’amico e rivale di una vita sportiva, Rafa Nadal, 38 anni, che concluderà la sua splendida carriera con le Finals di Coppa Davis di Malaga. (la Repubblica)

La lettera di Federer a Nadal: “Risate e pianti, grazie a te ho amato il tennis ancora di più”

"Mentre ti prepari a laurearti nel tennis, ho alcune cose da condividere prima di emozionarmi". Una lettera pubblicata questa mattina, sui social, nel giorno del quarto di finale di coppa Davis Spagna-Olanda a Malaga, luogo che il maiorchino ha scelto per dire addio al tennis. (La Gazzetta dello Sport)

Lo spagnolo sarà a Malaga per le Finali di Coppa Davis, ma viste le sue condizioni non è per nulla scontato che scenda in campo . Intanto, il 22 vincitore Slam ha ricevuto un'ulteriore carica da una persona a cui è stato legato a doppio filo negli ultimi 20 anni: Roger Federer (Eurosport IT)

Mi hai sfidato in modi che nessun altro poteva. Più di quanto io sia riuscito a battere te. (La Stampa)