Panathinaikos-Olimpia, il tifone Nunn: le pagelle

Panathinaikos-Olimpia, il tifone Nunn: le pagelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
BPD - Backdoorpodcast SPORT

All’Oaka non c’è partita. Il Panathinaikos demolisce l’Olimpia fin dalla palla a due. Gli uomini di Ataman giocano un primo quarto al limite della perfezione, infliggendo un pesante 38-15 a Milano. Nunn scatenato, chiude a 39 punti una serata magica e che lo vede semplicemente immarcabile per ogni difensore biancorosso. I padroni di casa si impongono per 103-74. Panathinaikos Atene Panagiotis K. 6,5: giornata in ufficio. (BPD - Backdoorpodcast)

Se ne è parlato anche su altri media

Mannion 4.5 Brutalizzato in avvio come tutta la squadra, non riesce ad essere fattore e in difesa è travolto. Giornata no. Dimitrijevic 5.5 Sempre qualche errore di troppo, ma quanto meno con lui la squadra fa qualcosa in più. (RealOlimpiaMilano)

La vittoria dei “Greens” non è parsa mai in discussione: gli uomini di Ataman, che erano reduci dal -26 incassato contro l’Efes la scorsa settimana, hanno infatti schiacciato sul pedale dell’acceleratore sin da subito, chiudendo a +23 un primo quarto da ben 38 punti segnati, diventati poi addirittura 62 al suono della seconda sirena. (Quotidiano Sportivo)

Pareva non dovesse giocare, invece, Kendrick Nunn gioca una delle sue migliori partite della carriera (39 punti), con un primo quarto irreale e continuando poi a trivellare il canestro di un’Olimpia Milano inerme e travolta dal Panathinaikos (103-74). (RealOlimpiaMilano)

Eurolega, Nunn straripante: il Panathinaikos travolge Milano 103-74

Per gli uomini di Messina, ora 9-7 in Eurolega, è la prima sconfitta europea dopo la striscia di 6 vittorie consecutive. Il 17-2 al 5' e il 33-9 all'8' fotografano in maniera eloquente l'approccio alla partita, con il Panathinaikos a volare in transizione e col tiro da tre, trascinato dai 21 punti nel primo quarto di Nunn con 7/8 da tre punti. (La Gazzetta dello Sport)

In più alla terza partita in cinque giorni abbiamo pagato la stanchezza. Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita di Atene: “Purtroppo, è accaduto esattamente quello che temevo. (Sport Mediaset)

Olimpia Milano cannot cope with the Panathinaikos wave, interrupting their series of six consecutive victories by losing in Oaka with a clear 103-74. (Quotidiano Sportivo)