Bengala sulla casa di Netanyahu, media: “Un generale tra gli arrestati”

Bengala sulla casa di Netanyahu, media: “Un generale tra gli arrestati”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Il quotidiano israeliano Yedioth Ahronoth ha rivelato che uno dei tre arrestati, sospettati di aver lanciato bengala contro la residenza del premier Benjamin Netanyahu a Cesarea, è un alto ufficiale della riserva, un generale di brigata, noto per la sua partecipazione attiva alle proteste contro il governo Netanyahu negli ultimi due anni. L'incidente di sabato arriva quasi un mese dopo un attacco con drone di Hezbollah contro la stessa residenza il 19 ottobre, quando Netanyahu e la sua famiglia non erano in casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tre persone sono state arrestate in Israele perché sospettate di aver gettato due razzi illuminanti ieri sera sul giardino della villa del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, a Cesarea. Lo hanno reso noto stamani la polizia e lo Shin Bet, il servizio di sicurezza interno, che interrogheranno insieme i tre. (Trentino)

Israele, arrestate tre persone per razzi contro residenza Netanyahu 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nel raid che ha colpito una casa ad Ain Qana –nella provincia meridionale di Nabatiyeh – sono rimasti uccisi cinque membri di una stessa famiglia, cioè madre, padre e i loro tre figli, riferiscono i media di Stato libanesi, che non hanno precisato le età delle vittime. (la Repubblica)

Shin Bet, 'bengala su casa Netanyahu non è protesta legittima'

Non sono stati segnalati danni e i razzi sono caduti mentre il premier e la sua famiglia non erano in casa Non sono stati segnalati danni e i razzi sono caduti mentre il premier e la sua famiglia non erano in casa. (Adnkronos)

Tre persone sono state arrestate in Israele dopo che sono stati lanciati due razzi bengala vicino alla residenza privata del premier Benjamin Netanyahu, e tra loro c'era anche un alto ufficiale della riserva, un generale di brigata, noto per la sua partecipazione attiva alle proteste contro il governo negli ultimi due anni. (Today.it)

Lo ha detto il capo dello Shin Bet, Ronen Bar, citato da Times of Israel. E' un'escalation pericolosa". (La Gazzetta del Mezzogiorno)