Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 17 novembre sui fronti Libano e Iran. LIVE

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 17 novembre sui fronti Libano e Iran. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Due razzi sono atterrati nel cortile della residenza del primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu a Cesarea. La polizia e lo Shin Bet (sicurezza interna) affermano che "il grave incidente segna una pericolosa escalation". Almeno 36 palestinesi sono stati uccisi negli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza, hanno riferito fonti mediche ad Al Jazeera. Tra le vittime ci sono 10 uccisi nella scuola Abu Assi gestita dalle Nazioni Unite nel campo profughi di Shati nel centro di Gaza City. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Altri tre raid israeliani nella provincia di Tiro, inoltre, hanno causato sei morti e 32 feriti. Nel raid che ha colpito una casa ad Ain Qana –nella provincia meridionale di Nabatiyeh – sono rimasti uccisi cinque membri di una stessa famiglia, cioè madre, padre e i loro tre figli, riferiscono i media di Stato libanesi, che non hanno precisato le età delle vittime. (la Repubblica)

Il ministro degli Esteri egiziano, Badr Abdelatty, ha incontrato il suo omologo russo, Sergei Lavrov, a margine del Sir Bani Yas Forum di tre giorni negli Emirati Arabi Uniti. Il presidente del Parlamento libanese Nabih Berri “sta valutando la proposta ricevuta dagli americani riguardo alla prevista soluzione per fermare la guerra israeliana contro il Libano”. (Corriere della Sera)

Nella serata di sabato 16 novembre due razzi sono stati lanciati nel giardino della villa di Benjamin Netanyahu a Cesarea. Il premier israeliano non era in casa e nessuno è rimasto ferito. (Lettera43)

Shin Bet, 'bengala su casa Netanyahu non è protesta legittima'

Due bombe illuminanti, lanciate probabilmente dal mare, sono cadute oggi nel cortile della residenza privata del primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu a Cesarea nel centro del Paese, senza causare feriti. (La Stampa)

Lo hanno dichiarato la polizia e lo Shin Beth (Servizio di Sicurezza Interna), che stanno indagando sull'incidente avvenuto ieri sera (sabato 16 novembre) mentre Netanyahu non era a casa. (Today.it)

Ogni caso sarà trattato con la massima serietà", ha aggiunto. Il lancio di razzi bengala da parte dei manifestanti israeliani antigovernativi contro l'abitazione privata del premier Benyamin Netanyahu è "un incidente molto grave, ben lontano da una protesta legittima. (La Gazzetta del Mezzogiorno)