NBA Finals, Boston verso gara-5: tra precedenti, scaramanzia e numeri portafortuna

NBA Finals, Boston verso gara-5: tra precedenti, scaramanzia e numeri portafortuna
Sky Sport SPORT

I Celtics potevano vincere il titolo già in gara-4 a Dallas, ma la pesante sconfitta per 122-84 ha quantomeno rimandato i festeggiamenti. E ora, in vista di gara-5 in programma nella notte tra lunedì e martedì, a Boston ci si affida ai precedenti storici e a una curiosa serie di coincidenze numeriche per rafforzare la speranza di tornare ad alzare il Larry O’Brien Trophy dopo 16 anni di digiuno TUTTE LE NBA FINALS SU SKY SPORT (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

La squadra che parte favorita sono i Boston Celtics, miglior record assoluto NBA, dominatori della regular season (64-18 il loro bilancio, 37-4 in casa): a meno di sorprese, saranno loro ad uscire da un Est dove i Bucks non hanno mai convinto mentre Knicks e tutte le altre non sembrano attrezzate. (Eurosport IT)

Un risultato che potenzialmente accontenta tutti: i Celtics che avranno la possibilità di vincere il loro diciottesimo anello NBA al TD Garden, i Mavs che evitano un 4-0 immeritato per il grande percorso playoff che li ha condotti alle Finals. (Play.it USA)

Nel giro di una sola partita, da gara-3 a gara-4, sembra essere cambiato tutto: criticatissimo per l'atteggiamento difensivo dopo la sconfitta di mercoledì notte, ora Luka Doncic viene elogiato da tutti dopo la prima vittoria nella serie. (Sky Sport)

NBA Finals, I Celtics puntano sul TD Garden per chiudere i conti: “Nessuno si aspettava fosse facile”

I Mavericks dominano Boston in gara 4 delle Nba Finals e accorciano lo svantaggio nel computo totale della serie, adesso sul 3-1 in favore dei Celtics, che avranno la possibilità di chiudere i giochi nella notte italiana fra lunedì e martedì, in occasione del quinto appuntamento in programma al TD Garden, con inizio fissato alle 2:30 (diretta tv su su Sky Sport Uno e Sky Sport Nba). (Quotidiano Sportivo)

Dallas ce l’ha fatta a evitare il “cappotto” nelle finali Nba, ha vinto dominando gara 4 e adesso la palla torna a Boston per chiudere, chissà, la serie. Nessuno nella storia della Nba ha mai ribaltato uno 0-3 in una serie di playoff quindi le chance dei Mavericks sono ridotte a più del proverbiale lumicino, ma ora partita dopo partita si può ricominciare a ragionare. (Assopoker)

Anche dopo una sconfitta reboante come quella in Gara 4, il parziale di 3-1 rappresenta un cuscino di sicurezza non indifferente per i Boston Celtics. Jaylen Brown però avverte: guai ad abbassare la guardia. (NbaReligion)