Festa di Natale del Napoli, De Luca abbandona il palco: imbarazzo tra i 600 invitati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stampa L’abbandono del palco da parte di Vincenzo De Luca, il presidente della Regione Campania, ha suscitato stupore e imbarazzo tra i partecipanti all’evento natalizio organizzato dal Napoli. Il governatore – come riporta il sito web ilvaporetto.com – ha lasciato il palco senza fornire alcuna spiegazione, alimentando interrogativi sulle motivazioni dietro il suo gesto. L’incidente è avvenuto lunedì sera presso il museo ferroviario di Pietrarsa, location scelta per il tradizionale scambio degli auguri del club partenopeo che si sarebbe dovuto svolgere in un clima gioioso e disteso. (Salernonotizie.it)
La notizia riportata su altri media
A Radio Napoli Centrale, nel corso di un 'Calcio alla Radio-Terzo Tempo' è intervenuto il professor Guido Trombetti: “Sono stato uno dei fortunati invitati alla festa di Natale del Napoli, e devo dire che è stata una bella esperienza. (Tutto Napoli)
Un video che circola su alcune chat e sulla rete solleva una sorta di giallo su un episodio avvenuto lunedì sera, nel Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, location della mega festa di... (Virgilio)
Spunta un clamoroso retroscena sulla cena di Natale del Napoli che si è tenuta ieri l'altro al Museo di Pietrarsa, a Portici. Il protagonista è il governatore Vincenzo De Luca, che avrebbe lasciato la cena furioso: "Alessandro Siani a raffica: «Il presidente sta al tavolo, sta aspettando il secondo», «il presidente De Luca è salito su una locomotiva per Battipaglia» e poi la battuta finale: «Facciamo così, ora tutti e 600 andiamo a farci la foto al tavolo con De Luca». (Tutto Napoli)
Chi c’era, racconta che a quel tavolo il gelo si tagliava a fettine e meno male che i lunghi e imbarazzanti silenzi sono stati attenuati dallo spettacolo che stava andando in scena con artisti come Alessandro Siani che con le sue battute ha rotto - è il caso d dire - un po’ il ghiaccio. (ilmattino.it)
In casa Napoli è l’ora della tradizionale festa di Natale con i dolci e i panettoni della Pasticceria Poppella. Il club azzurro, come ogni anno, ha riunito il tecnico Antonio Conte, tutti i giocatori accompagnati dalle loro famiglie e lo staff per la cena al museo dei treni di Pietrarsa a Portici. (Tutto Napoli)
Bellissima serata ieri per il Napoli, che ha potuto festeggiare l’arrivo del Napoli come ogni anno. Stavolta il museo dei treni di Pietrarsa a Portici ha rappresentato la location ideale per ospitare l’evento e permettere agli azzurri di trascorrere una serata di allegria e spensieratezza, senza dimenticare quelli che saranno i prossimi impegni stagionali. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)