Essere una donna non un insignificante accidente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia Meloni è una donna non vergognosa di esserlo, ma femminista proprio no
Questa consapevolezza di appartenenza a un sesso e una storia, qualunque siano le forme che le singole donne vogliono poi imprimerle, si è chiamato femminismo.
Ma allora le donne esistono?
Essere una donna non è un insignificante accidente, ma uno dei due modi di esistere dell’umanità e a tale livello va portato.
In effetti Giorgia Meloni raggiunge questo risultato perché sta risolvendo un problema politico che si trascina da più di un decennio. (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Partita da zero, la leader di Fratelli d’Italia è in testa a tutti i sondaggi: nonostante gli attacchi gratuiti. La prima donna premier in Italia sarà, con molta probabilità, Giorgia Meloni. D’altronde, il diktat della sinistra ha sempre avallato il concetto di donna “libera ed emancipata” che deve autodeterminarsi (Notizie.com)
Un’altra delle promotrici della biblioteca, Laila Baseem, rilanciata dall’emittente afghana Amu Tv, ha invece lanciato direttamente un appello al governo, affermando che “chi chiude le scuole deve sapere che le donne sanno come definire il loro ruolo nella società afghana” L’apertura della biblioteca giunge un anno dopo il ritorno al potere dei talebani, avvenuto nell’agosto 2021. (Frosinone News)
Jennifer Guerra, 27 anni, giornalista e scrittrice femminista Jennifer Guerra, 27 anni, giornalista e scrittrice femminista. Accanto ai nomi delle prime ministre europee Magdalena Andersson (Svezia), Kaja Kallas (Estonia), Mette Frederiksen (Danimarca) e Sanna Marin (Finlandia), il 25 settembre si potrebbe leggere anche quello di un’italiana: Giorgia Meloni (Corriere della Sera)
Un numero che sfiora la metà di coloro che si recheranno alle urne se si considera chi è intenzionato a votare i partiti alleati della leader della destra, contribuendo con tutta probabilità a spingerla a Palazzo Chigi “Is Giorgia Meloni the most dangerous woman in Europe?”. (L'HuffPost)