Palermo, pietre e petardi contro il pullman della squadra. La condanna del club

Palermo, pietre e petardi contro il pullman della squadra. La condanna del club
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Sport SPORT

Di ritorno nella notte dalla trasferta persa col Cittadella, il pullman del Palermo (con all'interno giocatori e dirigenti) è stato bloccato e colpito con pietre e petardi. "Episodio che offende la dignità del club e della città" si legge nel comunicato del club rosanero Rientro agitato in città nella scorsa notte per i calciatori e i dirigenti del Palermo. Di ritorno dalla trasferta col Cittadella, dove gli uomini di Dionisi sono stati battuti 2-1 e hanno incassato l'ottava sconfitta stagionale (i siciliani sono attualmente all'11° posto in Serie B), il pullman della squadra è stato bloccato da un agguato nella zona di Carini e colpito con lanci di petardi, fumogeni, pietre e bombe carta. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Un centinaio di persone hanno assalito il pullman del Palermo con il tecnico Alessio Dionisi (insieme al suo staff) e i giocatori all’interno. Tanto che la situazione è completamente degenerata: i sostenitori del club rosanero hanno atteso la squadra, rientrata nella notte in Sicilia, in aeroporto. (Corriere della Sera)

foto di Uff. Stampa Palermo FC "Condanno fermamente l’agguato subito stanotte dal pullman del Palermo FC, a bordo del quale erano presenti la squadra, lo staff tecnico e i dirigenti, ai quali rivolgo la solidarietà e la vicinanza dell’amministrazione comunale. (TuttoPalermo.net)

Un gruppo composto da circa un centinaio di persone ha assaltato il pullman della squadra siciliana con a bordo calciatori e dirigenti, al rientro in città nella notte dopo la trasferta veneta: pietre, petardi, bombe carta e fumogeni, dopo aver già scatenato nelle scorse settimane una contestazione verbale nei confronti della società. (Il Fatto Quotidiano)

Solidarietà della Lega B ai calciatori del Palermo

Agguato dei tifosi del Palermo alla squadra di ritorno dalla trasferta di Cittadella, dove ha perso per 2-1 scivolando fuori dalla zona playoff: il veicolo è stato bersagliato con lanci di petardi, pietre e bombe carta da un centinaio di tifosi rosanero. (Udinese Blog)

All'esterno dello stadio 'Renzo Barbera' è stato esposto uno striscione: “Mercato sbagliato, De Sanctis bocciato”. Oltre al tecnico Alessio Dionisi, infatti, nel mirino è finito anche il direttore sportivo Morgan De Sanctis per la campagna acquisti condotta in estate. (ForzaRoma.info)

La Lega Serie B intende esprimere solidarietà e vicinanza alla società Palermo FC e ai propri tesserati per l’aggressione subita al ritorno dalla trasferta di Cittadella, condannando e contrastando qualsiasi forma di violenza ingiustificabile, che non deve essere in alcun modo tollerata. (Tifo Cosenza)