Manovra, Giorgetti: "Chiederà sacrifici a tutti"

Manovra, Giorgetti: Chiederà sacrifici a tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il ministro dell'Economia in un'intervista per il forum 'Future of Finance: Italy Economic Outlook 2024' organizzato da Bloomberg: "Pil? Obiettivo 1% resta realistico" La nuova legge di bilancio chiederà dei sacrifici a tutti. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, in un’intervista per il forum ‘Future of Finance: Italy Economic Outlook 2024′ organizzato da Bloomberg. “Non esistono contributi volontari delle aziende, quello che esiste è la stella polare che è l’articolo 53 della Costituzione, secondo cui ciascuno è chiamato a contribuire in base alla propria capacità. (LAPRESSE)

Su altri media

Non c'è dubbio. Ma alcune indicazioni si possono già cogliere sulla direzione che il Tesoro intende percorrere. (ilgazzettino.it)

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, coglie al balzo l’occasione offerta da un’intervista rilasciata a Bloomberg per cominciare a mettere in fila i tasselli del prossimo bilancio. La manovra richiederà «sacrifici da tutti» perché rimettere a posto i conti pubblici, come esige Bruxelles, impone uno sforzo da parte di tutti, dai cittadini alle imprese, grandi e piccole. (Il Sole 24 ORE)

Congetture - è la linea condivisa anche da Giorgia Meloni, ieri impegnata in un faccia a faccia con il presidente della Repubblica del Kyrgyzistan, con gli aggiornamenti sulla polveriera Mediorientale, e in una telefonata con Elly Schlein - che però rientrano in pieno all’interno del mandato di fare «mille proiezioni» prima di licenziare la Finanziaria affidato proprio dalla presidente del Consiglio al suo ministro dell’Economia. (ilmessaggero.it)

Manovra, Giorgetti: "Tutti sono chiamati a contribuire"

Succede sempre così: quando un governo è costretto a mettere nuovi balzelli, fa una fatica boia a dirlo chiaramente agli italiani. Annunci, precisazioni, smentite che non smentiscono: le tasse mandano in bambola la maggioranza. (L'HuffPost)

L’ipotesi dell’aumento dell’Ires per chi guadagna di più. La Robin Hood Tax per la finanza. E gli aumenti delle accise su benzina e diesel, chiamati più gentilmente «rimodulazioni». Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ieri 3 ottobre ha fatto crollare le Borse con le sue parole sulla manovra «sacrifici e tasse». (Open)

Italian Finance Minister Giancarlo Giorgetti is seeking to sell more shares in Banca Monte dei Paschi di Siena SpA within three months as part of an effort to raise money for Italy’s strained budget https://t. (AGI - Agenzia Italia)