Meloni sorpresa dal ministro: uscita non concordata e tempi sbagliati

Meloni sorpresa dal ministro: uscita non concordata e tempi sbagliati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Non è un fulmine a ciel sereno ma poco ci manca. Tanto che quando sulle agenzie iniziano a rimbalzare i primi lanci dell'intervista di Giancarlo Giorgetti a Bloomberg, sono diversi i deputati della maggioranza che in Transatlantico non nascondono una certa sorpresa. Chi per la tempistica, chi per i termini usati e chi per il merito, tutti sembrano essere colti in contropiede dall'inattesa sortita del ministro dell'Economia che parla apertamente di una manovra che «richiederà sacrifici da tutti» e spiega che «saranno tassati profitti e ricavi», uno «sforzo» che «l'intero Paese deve sostenere», non solo «gli individui ma anche società piccole, medie e grandi». (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Manovra, Giorgetti: "Tutti sono chiamati a contribuire" (AGI - Agenzia Italia)

Il ministro Giorgetti è fatto così: poche e chiare parole che più o meno rispondono alla verità. Lo dice proprio così: “Chiederemo sacrifici a tutti altrimenti saltano i conti pubblici”. (Tiscali Notizie)

“La manovra richiederà sacrifici da tutti”. Così si è espresso il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti nel corso dell’evento di Bloomberg Future of Finance Italy. (Nicola Porro)

Quali sono i "sacrifici" che la Manovra richiederà secondo Giorgetti e perché si parla di nuove tasse

Non c'è dubbio. Il Piano strutturale di Bilancio, ha spiegato il vice presidente di Confindustria, Angelo Camilli, è piuttosto «generico». (ilgazzettino.it)

Il ministero dell'economia studia «rimodulazioni» mentre il ministro chiama alla «contribuzione per tutti». L'ira della premier Meloni anche per le accise. Che secondo lei dovevano essere abolite. E invece... (Open)

Una versione che il Mef ha poi smentito, ma non del tutto. Ecco cosa sappiamo finora. (Fanpage.it)