Lo show di Orbán a Strasburgo: "Salis è una picchiatrice. Anche il Parlamento europeo è corrotto"

Lo show di Orbán a Strasburgo: Salis è una picchiatrice. Anche il Parlamento europeo è corrotto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
EuropaToday ESTERI

L'atteso intervento del primo ministro ungherese Viktor Orbán a Strasburgo doveva essere l'occasione per delineare alcune priorità della presidenza ungherese del Consiglio dell’Unione europea. Si è trasformata in uno spettacolo, durante il quale il leader di Fidesz si è tolto svariati sassolini dalle scarpe. A fronte di una tempesta di interventi critici, il primo ministro ungherese ha risposto punto per punto, su temi quali il sostegno all'Ucraina e i rapporti (stretti) dell'Ungheria con la Russia, le accuse di corruzione e la sua idea di famiglia tradizionale. (EuropaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Botta e risposta tra Ilaria Salis e Viktor Orban a Strasburgo. L'eurodeputata, detenuta in Ungheria per oltre un anno, interviene in aula definendo "inappropriata" la presidenza ungherese del Consiglio Ue. (Adnkronos)

Fischi e applausi a Strasburgo, è scontro tra Orban e Von Der Leyen Strasburgo, 9 ott. "Molti di voi si ribellano a quello che dico, ma vorrei dire che i fatti parlano da soli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il coro si scatena dai banchi della Sinistra subito dopo il primo intervento in plenaria di Viktor Orbàn. “Questa non è l’Eurovision e non è la Casa di carta”, dice Roberta Metsola, con un intervento un po’ infelice al fine di riportare l’ordine in aula: si tratta pur sempre… (L'HuffPost)

Ilaria Salis-Viktor Orbán, la resa dei conti in Aula: «Fascista, distruggerai l'Ue». «Picchiavi gente con sbarre di ferro e dai lezioni?» - Il video

“Conosco l’Ungheria da uno dei posti più oscuri, la prigione” , le parole della trentanovenne: “La presidenza a questo governo ungherese è altamente inappropriato. (il Giornale)

Così Roberta Metsola redarguisce i componenti di Left, che hanno cantato Bella ciao in Aula a Strasburgo, dopo l'intervento di Orban. Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (ilmattino.it)

L'eurodeputata di Avs ha replicato al premier ungherese al Parlamento europeo: «Sono stata 15 mesi in carcere, a Budapest un regime illiberale e autoritario» (Open)