Orban: "Ue sbaglia strategia su Ucraina, deve ammettere che sta perdendo"

Orban: Ue sbaglia strategia su Ucraina, deve ammettere che sta perdendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Orban: "Ue sbaglia strategia su Ucraina, deve ammettere che sta perdendo" 09 ottobre 2024 "C'è un detto in inglese che qui non è accettato e che dice: 'se vuoi vincere devi avere il coraggio di ammettere che stai perdendo. E stiamo effettivamente perdendo in Ucraina e voi vi comportate come se non sia così". Lo ha detto il premier ungherese Viktor Orban nel suo intervento di replica al Parlamento europeo nel dibattito sulle priorità della presidenza ungherese del Consiglio Ue. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

“Trovo assurdo che alla plenaria del Parlamento europeo dobbiamo ascoltare l’intervento sullo Stato di diritto dell’onorevole Ilaria Salis, che aveva picchiato con sbarre di ferro persone pacifiche sulle strade di Budapest. (LAPRESSE)

A fronte di una tempesta di interventi critici, il primo ministro ungherese ha risposto punto per punto, su temi quali il sostegno all'Ucraina e i rapporti (stretti) dell'Ungheria con la Russia, le accuse di corruzione e la sua idea di famiglia tradizionale. (EuropaToday)

Viktor Orban a Strasburgo è finito sotto un fuoco di fila di critiche, a volte ai limiti dell’insulto, per una mattinata intera. (Reggio TV)

Bella ciao all'Europarlamento, la Sinistra di Ilaria Salis canta contro Orban: «Non siamo all'Eurovision, né alla casa di Carta»

Lo ha dichiarato l’eurodeputata di Alleanza Verdi e Sinistra, Benedetta Scuderi, “Orban non rappresenta i valori democratici, sta annientando i diritti umani e civili all’interno del proprio Paese. Difficilmente il suo ruolo alla presidenza del Consiglio riuscirà a tutelare i trattati internazionali e quello che è il senso stesso dell’Unione”, ha continuato l’eurodeputata. (CremonaOggi)

“Conosco l’Ungheria da uno dei posti più oscuri, la prigione” , le parole della trentanovenne: “La presidenza a questo governo ungherese è altamente inappropriato. (il Giornale)

Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it «Non siamo all'Eurovision, né alla casa di Carta». (ilmattino.it)