Orban “L’Ue sta vivendo una lenta agonia, serve un cambiamento”

Orban “L’Ue sta vivendo una lenta agonia, serve un cambiamento”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
OglioPoNews ESTERI

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Cosa possiamo vedere oggi in Ucraina, in Europa? La guerra infuria. Ci sono gravi conflitti che stanno devastando il Medio Oriente e l’Africa, e ogni conflitto rischia l’escalation. E poi la crisi migratoria, ci sono molte minacce, e c’è il rischio che l’area Schengen crolli. E nel frattempo l’Europa sta perdendo in termini di competitività globale, secondo Mario Draghi (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri media

Il premier ungherese nella plenaria al Parlamento europeo (LAPRESSE)

Dopo aver battuto il Como di Cesc Fabregas, il Napoli di Antonio Conte si è confermato primo in classifica fino al ritorno del campionato tra circa una decina di giorni. Anzi, visto il pareggio della Juve rimediato contro il Cagliari, gli azzurri hanno portato a due punti il proprio vantaggio sul secondo posto, dove adesso c’è l’Inter. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ok, va bene. Il clima si è quindi acceso e con non poca difficoltà la Presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, ha potuto dare la parola alla Presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen, richiamando all’ordine i parlamentari di The Left, Verdi e Socialisti: (Eurofestival News)

Parlamento Ue, Orban contro Salis: “Ha picchiato gente con sbarre di ferro in Ungheria, assurdo parli di Stato di diritto” - VIDEO

Lo ha dichiarato l’eurodeputata di Alleanza Verdi e Sinistra, Benedetta Scuderi, “Orban non rappresenta i valori democratici, sta annientando i diritti umani e civili all’interno del proprio Paese. BRUXELLES (ITALPRESS) – “La presidenza Orban non rappresenta i valori fondanti del Consiglio Ue, che lui presiede a nome del Paese che guida i lavori del Consiglio Ue”. (CremonaOggi)

Left canta Bella ciao in Aula a Strasburgo, Metsola: Non siamo all'Eurovision, né alla casa di Carta 09 ottobre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Il primo ministro ha risposto: “Mi dispiace che questa propaganda di sinistra a a buon mercato sia stata offerta qui al parlamento”. Al Parlamento Europeo di Strasburgo il primo ministro ungherese Viktor Orbán si è scagliato contro l'eurodeputata Ilaria Salis, dopo l'accusa di “tirannia”. (Il Giornale d'Italia)