Parlamento Ue, Orban contro Ilaria Salis: "Assurdo che parli di Stato di diritto"

Parlamento Ue, Orban contro Ilaria Salis: Assurdo che parli di Stato di diritto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Il premier ungherese è intervenuto a Strasburgo attaccando ancora una volta l'insegnante ed eurodeputata. "Assurdo che alla plenaria dobbiamo ascoltare tutti insieme un intervento sullo Stato di diritto da Ilaria Salis che aveva picchiato con sbarre di ferro persone pacifiche sulle strade di Budapest", ha detto Orban. Salis: "L'Ungheria è uno stato etnico autoritario" Il premier ungherese Viktor Orban è tornato ad attaccare Ilaria Salis. (Sky Tg24 )

Su altri media

Il clima si è quindi acceso e con non poca difficoltà la Presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, ha potuto dare la parola alla Presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen, richiamando all’ordine i parlamentari di The Left, Verdi e Socialisti: Fuori programma a tema eurovisivo durante la sessione odierna del Parlamento Europeo. (Eurofestival News)

Botta e risposta tra Ilaria Salis e Viktor Orban a Strasburgo. L'eurodeputata, detenuta in Ungheria per oltre un anno, interviene in aula definendo "inappropriata" la presidenza ungherese del Consiglio Ue. (Adnkronos)

Faccia a faccia di fuoco. Lo scontro tra Ilaria Salis, eurodeputata di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS) detenuta per 15 mesi in Ungheria, e il premier Viktor Orban è andato in scena mercoledì 9 ottobre a Strasburgo, durante la plenaria. (Virgilio Notizie)

Fischi e applausi a Strasburgo, è scontro tra Orban e Von Der Leyen

"Non siamo all'Eurovision, né alla casa di Carta". Così Roberta Metsola redarguisce i componenti di Left, che hanno cantato Bella ciao in Aula a Strasburgo, dopo l'intervento di Orban. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

“Questa non è l’Eurovision e non è la Casa di carta”, dice Roberta Metsola, con un intervento un po’ infelice al fine di riportare l’ordine in aula: si tratta pur sempre… “Una mattina mi son svegliato, o’ Bella ciao…”. (L'HuffPost)

Fischi e applausi a Strasburgo, è scontro tra Orban e Von Der Leyen Strasburgo, 9 ott. Mercoledì i big dell'Unione europea hanno denunciato l'arretramento democratico di Viktor Orban e la sua posizione filo-russa nei confronti dell'Ucraina, dopo che il leader nazionalista ha tenuto un discorso al parlamento di Strasburgo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)