Parlamento Ue, Orban contro Salis: “Ha picchiato gente con sbarre di ferro in Ungheria, assurdo parli di Stato di diritto” - VIDEO

Parlamento Ue, Orban contro Salis: “Ha picchiato gente con sbarre di ferro in Ungheria, assurdo parli di Stato di diritto” - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Al Parlamento Europeo di Strasburgo il primo ministro ungherese Viktor Orbán si è scagliato contro l'eurodeputata Ilaria Salis, dopo l'accusa di “tirannia”. Il primo ministro ha risposto: “Mi dispiace che questa propaganda di sinistra a a buon mercato sia stata offerta qui al parlamento”. Inoltre, ha sottolineato come una “picchiatrice” non possa parlare di diritti nella sede del Parlamento Ue: “Trovo assurdo che alla plenaria dobbiamo ascoltare un intervento sullo Stato di diritto dall'onorevole Salis che aveva picchiato con sbarre di ferro persone pacifiche nelle strade dell'Ungheria”‚ ha concluso Orban tra gli applausi della folla. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Il premier ungherese è intervenuto a Strasburgo attaccando ancora una volta l'insegnante ed eurodeputata. "Assurdo che alla plenaria dobbiamo ascoltare tutti insieme un intervento sullo Stato di diritto da Ilaria Salis che aveva picchiato con sbarre di ferro persone pacifiche sulle strade di Budapest", ha detto Orban. (Sky Tg24 )

Un botta e risposta al vetriolo che ha infiammato il Parlamento europeo quello tra Ilaria Salis e Viktor Orban. La maestra lombarda, eletta in Europa grazie ad alleanza Verdi-Sinistra, ha preso la parola nel corso del dibattito sulle priorità della presidenza ungherese del Consiglio Ue, l’occasione per sparare a zero sul Paese dove è imputata per aver pestato due estremisti di destra. (il Giornale)

Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Così Roberta Metsola redarguisce i componenti di Left, che hanno cantato Bella ciao in Aula a Strasburgo, dopo l'intervento di Orban. (ilmattino.it)

Orban “L’Ue sta vivendo una lenta agonia, serve un cambiamento”

Difficilmente il suo ruolo alla presidenza del Consiglio riuscirà a tutelare i trattati internazionali e quello che è il senso stesso dell’Unione”, ha continuato l’eurodeputata. Lo ha dichiarato l’eurodeputata di Alleanza Verdi e Sinistra, Benedetta Scuderi, “Orban non rappresenta i valori democratici, sta annientando i diritti umani e civili all’interno del proprio Paese. (CremonaOggi)

"Chi mi accusa di corruzione come l'onorevole Freund, è lui il più corrotto, perché è pagato da Soros. Trovo assurdo che qui dobbiamo ascoltare tutti insieme Ilaria Salis, che aveva picchiato con sbarre di ferro persone pacifiche a Budapest. (La Stampa)

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Cosa possiamo vedere oggi in Ucraina, in Europa? La guerra infuria. E nel frattempo l’Europa sta perdendo in termini di competitività globale, secondo Mario Draghi. (OglioPoNews)