Ue, Salis "Inopportuna presidenza ungherese, regime Orban illiberale"

Ue, Salis Inopportuna presidenza ungherese, regime Orban illiberale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
CremonaOggi ESTERI

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Conosco l’Ungheria dal suo luogo più oscuro: il carcere. La presidenza ungherese del Consiglio dell’Unione Europea è inopportuna. Sotto il governo di Viktor Orban l’Ungheria è diventata un regime illiberale e oligarchico”. Lo ha detto l’eurodeputata di Alleanza Verdi Sinistra Ilaria Salis, intervenendo in plenaria a Strasburgo dopo le dichiarazioni programmatiche del premier ungherese Viktor Orban sul semestre di presidenza del Consiglio Ue. (CremonaOggi)

Su altri giornali

Qui poi parla di Stato di diritto. Non è forse assurdo?». (ilmattino.it)

Dopo aver battuto il Como di Cesc Fabregas, il Napoli di Antonio Conte si è confermato primo in classifica fino al ritorno del campionato tra circa una decina di giorni. Anzi, visto il pareggio della Juve rimediato contro il Cagliari, gli azzurri hanno portato a due punti il proprio vantaggio sul secondo posto, dove adesso c’è l’Inter. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Orban: "Ue sbaglia strategia su Ucraina, deve ammettere che sta perdendo"

Il premier ungherese Viktor Orban è tornato ad attaccare Ilaria Salis. (Sky Tg24 )

L'atteso intervento del primo ministro ungherese Viktor Orbán a Strasburgo doveva essere l'occasione per delineare alcune priorità della presidenza ungherese del Consiglio dell’Unione europea. Si è trasformata in uno spettacolo, durante il quale il leader di Fidesz si è tolto svariati sassolini dalle scarpe. (EuropaToday)

Orban: "Ue sbaglia strategia su Ucraina, deve ammettere che sta perdendo" 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)