Ue, Orban contro Ilaria Salis: «È una picchiatrice, assurdo parli di diritti»

Ue, Orban contro Ilaria Salis: «È una picchiatrice, assurdo parli di diritti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmattino.it ESTERI

«Trovo assurdo che alla plenaria del Parlamento europeo dobbiamo ascoltare l'intervento sullo Stato di diritto dell'onorevole Ilaria Salis, che aveva picchiato con sbarre di ferro persone pacifiche sulle strade di Budapest. Qui poi parla di Stato di diritto. Non è forse assurdo?». Lo ha detto il premier ungherese, Viktor Orban, nella replica al dibattito sulle priorità della presidenza ungherese in plenaria al Parlamento europeo. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Botta e risposta in plenaria a Strasburgo tra l'europarlamentare della Sinistra Ilaria Salis, che grazie all'elezione è stata liberata dal carcere ungherese in cui era detenuta da più di un anno con l'accusa di aver attaccato violentemente dei militanti di destra a Budapest, e il premier ungherese Viktor Orban, che ha presentato stamattina al Parlamento europeo le priorità della presidenza semestrale di turno ungherese, attualmente in corso, del Consiglio Ue. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Molti di voi si ribellano a quello che dico, ma vorrei dire che i fatti parlano da soli. Strasburgo, 9 ott. (il Dolomiti)

Ilaria Salis ha preso la parola a Strasburgo attaccando direttamente Viktor Orban. La risposta di Viktor Orban sulle "sbarre di ferro" (Virgilio Notizie)

"Regime autoritario", "Pesti la gente in strada". Salis-Orban, il faccia a faccia in Aula finisce in rissa

La presidenza ungherese del Consiglio dell’Unione Europea è inopportuna. BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Conosco l’Ungheria dal suo luogo più oscuro: il carcere. (CremonaOggi)

– Il presidente del Ppe, Manfred Weber, ha attaccato duramente il premier ungherese Viktor Orban, oggi a Strasburgo, per le sue posizioni nazionaliste e anti europee e per la sua freddezza e reticenza nel sostegno all’Ucraina contro l’invasore russo, che lo hanno isolato nell’Ue. (Agenzia askanews)

“Conosco l’Ungheria da uno dei posti più oscuri, la prigione” , le parole della trentanovenne: “La presidenza a questo governo ungherese è altamente inappropriato. (il Giornale)