L’attacco di Natale della Russia all’Ucraina: «Cercano di distruggere la rete elettrica»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

Massicci attacchi di missili hanno colpito gli impianti energetici in più regioni. La vendetta di Putin dopo Kazan Massicci attacchi di missili russi hanno colpito impianti energetici e ferito tre persone in Ucraina nel giorno di Natale. Dalla mattinata di oggi, 25 dicembre, nel paese è in vigore un’allerta aerea, mentre l’aeronautica militare parla di missili Kalibr in arrivo dal Mar Nero e le autorità di Kharkhiv annunciano diversi missili balistici caduti sulla città. (Open)

Su altri giornali

«L'allarme aereo è stato annunciato due volte nella capitale durante la notte. Le forze russe hanno lanciato nella notte diversi attacchi con droni su Kiev. (Corriere della Sera)

Il 20 dicembre 2024, un attacco missilistico russo ha colpito una serie di obiettivi strategici a Kiev, tra cui un ufficio di coordinamento della CIA situato nel lussuoso hotel a 5 stelle “Holiday Inn” della capitale ucraina (Farodiroma)

Un nuovo attacco russo, con missili ipersonici e balistici, ha colpito Kiev provocando la morte di almeno una persona, una dozzina di feriti e danni ingenti ad un edificio del centro che ospita diverse ambasciate, compresa la missione portoghese nella capitale ucraina (La Stampa)

Guerra Russia-Ucraina: aggiornamento del 23/12/2024

Anche sei ambasciate straniere sono state «danneggiate» dal raid e al momento il bilancio è di un morto e nove feriti, tra cui non figura nessun funzionario diplomatico straniero. Non si è trattato della reazione, temuta e attesa in Ucraina, per l’attentato al generale Kirillov, ma di una ritorsione per l’utilizzo dei missili a lungo raggio occidentali in territorio russo. (il manifesto)

Aggiornamento quotidiano a cura di Fabio Bulfoni – 24 dicembre 2024 Alle 10:00, ora locale, è stato confermato che un totale di 36 droni sono stati abbattuti nelle regioni ucraine di Poltava, Sumy, Kharkiv, Kiev, Chernihiv, Zaporizhshia, Dnipro e Khmelnytsky. (Rights Reporter)

Dalle 22:00, ora locale, del 22 dicembre alle 09:00 del 23 dicembre 2024, la Federazione Russa ha attaccato con 72 UAV di vario tipo, lanciati dalle regioni di Bryansk e Orel in Russia. Aggiornamento quotidiano a cura di Fabio Bulfoni – 23 dicembre 2024 (Rights Reporter)