Le pagelle del Tour de France 2024: Tadej Pogacar da 10 e lode

Le pagelle del Tour de France 2024: Tadej Pogacar da 10 e lode
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

Cala il sipario sul Tour de France 2024 con il trionfo di Tadej Pogacar. Tanti i protagonisti di questa Boucle: molte le certezze, alcune sorprese e qualche delusione. Le pagelle e i giudizi su un'edizione che passerà alla storia per le imprese della maglia gialla slovena L'ALBO D'ORO DEL TOUR (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Quando Marco Pantani, nell'estate 1998, vinceva Giro d'Italia e Tour de France, per un questione di pochi mesi Tadej Pogacar non era ancora nato: dopo 26 anni, quasi come staffetta voluta da un destino che accomuna due corridori generosi e sempre votati all'attacco, è proprio lo sloveno a riscrivere la storia, aggiudicandosi con un dominio totale l'edizione numero 111 della Boucle davanti a Jonas Vingegaard, il bis-campione in carica, e Remco Evenepoel, che porta a casa la maglia a pois, con Biniam Girmay a portarsi a casa quella verde e Richard Carapaz quella a pois. (Quotidiano Sportivo)

Da Marco Pantani a Tadej Pogacar. Dopo 26 anni la doppietta Giro-Tour riprende forma, assumendo le sembianze del ciclista sloveno, assoluto dominatore di questo 2024. Un’accoppiata storica, prestigiosa, realizzata soltanto da sette ciclisti prima di lui. (Il Fatto Quotidiano)

Con il trionfale percorso nel Giro d'Italia e nel Tour de France del 2024, lo sloveno Tadej Pogacar è diventato l'ottavo ciclista di sempre capace di vincere nello stesso anno le due più grandi corse a tappe. (La Gazzetta dello Sport)

Pogacar sigilla il trionfo al Tour de France: la maglia gialla vince anche la crono finale a Nizza

Brivido Pogacar! Svirgola in discesa ma sistema tutto con una staccata da motogp (Eurosport IT)

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. (SPORTFACE.IT)

È sua la crono finale (con 1’03” su Vingegaard), è suo il Tour de France, il terzo della sua carriera. Nelle ultime cinque edizioni è arrivato cinque volte sul podio, mai meno che secondo. (la Repubblica)