Trap (2024): la recensione del film con serial killer di M. Night Shyamalan

Trap (2024): la recensione del film con serial killer di M. Night Shyamalan
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Diciamolo subito, Trap è indifendibile. Non “così brutto da essere divertente”. Non “un diversivo estivo da guardare a tempo perso”. Entra dritto nella TOP3 – decidete voi la posizione – tra i peggiori film diretti in carriera da M. Night Shyamalan, al fianco di classici come L’ultimo dominatore dell’aria e After Earth. Prima dell’effettiva uscita senza grandi clamori al cinema, nell’ambiente della stampa si rifletteva sul perché fosse stato ‘nascosto’ alla critica (non ci sono state anteprime né negli USA né in Italia). (IlCineocchio.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

O che siano bolle invalicabili, come la spiaggia di Old o la casa nel bosco di Bussano alla porta, sospese in un’altra dimensione, dove il mistero assoluto si apre al terrore dell’abisso. Lo abbiamo imparato. (Sentieri Selvaggi)

La storia è quella di un serial killer, padre di un'adolescente, che si ritrova braccato Uscito nelle sale italiane lo scorso mercoledì, Trap è l'ultimo film di M. (Io Donna)

A prescindere da quello che potrà essere il successo al botteghino di Trap, l’ultima fatica di M. Night Shyamalan rappresenta sicuramente un possibile punto di svolta per la sua carriera di regista. Se infatti la cifra stilistica di tutti i suoi lungometraggi risiedeva nel famigerato twist (tanto da venir ribattezzato come Shyamalan Twist), in Trap il regista di origine indiana decide di cambiare registro, scoprendo le carte fin dallo stesso trailer, che non solo mostra l’assassino, ma anche l’intera trappola messa in piedi per catturarlo. (Gamesurf)

Trap di M. Night Shyamalan: la recensione di Emanuele Di Nicola

Ad attendermi, papà M. Los Angeles. (la Repubblica)

Milano, 8 ago. - E' arrivato nei cinema italiani "Trap", il nuovo film di M. Night Shyamalan con Josn Hartnett e Saleka Shyamalan, la figlia musicista del regista, nei panni di Lady Raven una giovane cantante adorata dai teenagers. (Il Sole 24 ORE)

La star, Lady Raven, è una sorta di Taylor Swift amata dalle ragazzine, che la idolatrano e condividono sui social. Non è uno spoiler ma l'innesco del congegno dell'ultimo film di Manoj Night Shyamalan, Trap , perché l'attività omicida del genitore viene (quasi) subito svelata. (cinematografo.it)

Trap (2024): la recensione del film con serial killer di M. Night Shyamalan