Abete e la Figc, il vecchio che avanza: lo sguardo al passato di un calcio senza futuro

Abete e la Figc, il vecchio che avanza: lo sguardo al passato di un calcio senza futuro
Più informazioni:
la Repubblica SPORT

La soluzione era lì a portata di mano e non ce ne eravamo accorti. Mentre Gabriele Gravina valuta seriamente di non ricandidarsi a presidente della Federcalcio dopo la figuraccia della sua Nazionale agli Europei, stremato dalle battaglie con Claudio Lotito, emerge all’orizzonte un uomo pronto a farsi carico del peso di risollevare il disastrato pallone italiano. Stiamo parlando di Giancarlo Abete… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le onde più alte sono quelle che scuotono le varie Leghe, a cominciare da A e B, che devono votare una nuova governance almeno 15 giorni prima del 4 novembre tanto Lorenzo Casini quanto Mauro Balata non sono affatto certi di una loro riconferma: troppe variabili sono intervenute nelle loro Leghe, a cominciare dal numero di squadre nuove e di rinnovate dirigenze. (Tuttosport)

Le stilettate da parte delle istituzioni non sono certo passate inosservate, ma ciò che sta avvenendo sottotraccia sono le comunicazioni dello stesso numero uno della federcalcio riguardo la sua mancata intenzione di ricandidarsi per il prossimo mandato. (Eurosport IT)

Ma circola anche il nome di Giuseppe Marotta, fresco di nomina da presidente dell'Inter oltre che uno dei 'saggi' individuati da Gravina per la nuova commissione che avrà il compito di rilanciare il calcio italiano. (Fcinternews.it)

Presidenza Figc, si pensa alla candidatura del sardo Mauro Balata

8 ore fa Redazione CM (Calciomercato.com)

"Gravina assediato: in FIGC la corsa per la sua successione" scrive oggi Il Messaggero in prima pagina. Abodi: "Una res (TUTTO mercato WEB)

Mauro Balata potrebbe essere uno dei due candidati alla presidenza della Figc alle elezioni di novembre. Il nome dell’avvocato di Tempio Pausania sta rimbalzando fortemente nel mondo del calcio, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport. (Cagliaripad.it)