Gravina, tutti i nemici: Lotito, Lega serie A, serie B: le manovre prima delle elezioni

Gravina, tutti i nemici: Lotito, Lega serie A, serie B: le manovre prima delle elezioni
Per saperne di più:
Corriere della Sera SPORT

Gli osservatori più critici del lavoro di Gabriele Gravina sostengono che il nemico principale del presidente della Figc sia lui stesso. Il fallimento sportivo determinato dall’eliminazione dal recente Europeo, seguito alla mancata qualificazione a due consecutive edizioni di un Mondiale (anche se solo la seconda si è verificata durante la sua gestione), parla da sé. Senza bisogno di ulteriori spiegazioni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La soluzione era lì a portata di mano e non ce ne eravamo accorti. Mentre Gabriele Gravina valuta seriamente di non ricandidarsi a presidente della Federcalcio dopo la figuraccia della sua Nazionale agli Europei, stremato dalle battaglie con Claudio Lotito, emerge all’orizzonte un uomo pronto a farsi carico del peso di risollevare il disastrato pallone italiano. (la Repubblica)

Gira una voce nei corridoi della Figc: "Certo, avremo pure fatto degli errori e magari la nazionale non sarà di eccelsa qualità. (Quotidiano Sportivo)

"Gravina assediato: in FIGC la corsa per la sua successione" scrive oggi Il Messaggero in prima pagina. Sono iniziate le grandi manovre in vista delle elezioni federali del 4 novembre. (TUTTO mercato WEB)

Perché Gravina ha scelto di anticipare le elezioni al 4 novembre? La strategia del presidente della FIGC

La fallimentare spedizione italiana agli ultimi Europei ha certamente aperto in maniera forte e inequivocabile la questione riguardante la posizione del presidente FIGC Gabriele Gravina. (Eurosport IT)

Il prossimo 4 novembre ci saranno le elezioni per la carica di Presidente della FIGC. Gabriele Gravina dopo il flop dell'Italia all'Europeo sta subendo attacchi da più parti, soprattutto dalla Politica, e per questo motivo - scrive “La Repubblica” - sta valutando la possibilità di non ricandidarsi. (Torino Granata)

Una riunione in Federcalcio con il grande alleato. O forse con il presidente del futuro. Pochi istanti prima di annunciare la decisione di anticipare le elezioni al 4 novembre, il presidente uscente della Figc, Gabriele Gravina, sedeva con Giancarlo Abete per parlare di strategie. (IlNapolista)