Elezioni federali, Gravina si candida? Parte il pressing per la conferma

Elezioni federali, Gravina si candida? Parte il pressing per la conferma
Per saperne di più:
La Gazzetta dello Sport SPORT

Gabriele Gravina al rientro dalla Germania ne ha parlato con diverse persone: l’intenzione di non ricandidarsi c’è ed è seria. Vuole farlo perché le critiche feroci che lo stanno travolgendo lo stanno stancando, vuole farlo soprattutto per senso di responsabilità verso un ambiente troppo carico di tensioni dopo questo flop sul campo, in modo da lasciare alle componenti la libertà di poter scegliere e rinnovarsi senza eccessive pressioni. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Gabriele Gravina non si dimette e rilancia la sua candidatura in vista delle prossime elezioni per il rinnovo della presidenza della Figc. Come ha affermato dopo la sconfitta della Nazionale contro la Svizzera, Gravina è convinto di portare avanti il suo progetto e i suoi programmi per il calcio italiano, e per quanto riguarda gli Azzurri conta di farlo insieme a Luciano Spalletti. (Calciomercato.com)

Share Facebook LinkedIn (Corriere di Lamezia)

Sul banco degli imputati del disastro Italia c’è il CT Luciano Spalletti ma c’è anche, e soprattutto, Gabriele Gravina, il potente presidente della FIGC. In sei anni, di riforme non se ne sono viste; abbiamo vinto un Europeo, fallito un’altra qualificazione ai Mondiali e ottenuto un’ulteriore delusione pochi giorni fa. (MOW)

Presidenza Figc, si pensa alla candidatura del sardo Mauro Balata

Mentre Gabriele Gravina valuta seriamente di non ricandidarsi a presidente della Federcalcio dopo la figuraccia della sua Nazionale agli Europei, stremato dalle battaglie con Claudio Lotito, emerge all’orizzonte un uomo pronto a farsi carico del peso di risollevare il disastrato pallone italiano. (la Repubblica)

Sono iniziate le grandi manovre in vista delle elezioni federali del 4 novembre. "Gravina assediato: in FIGC la corsa per la sua successione" scrive oggi Il Messaggero in prima pagina. (TUTTO mercato WEB)

Gabriele Gravina, attuale presidente, ha chiamato le elezioni dopo la debacle dell’Italia di calcio agli Europei 2024. Un modo per comprendere il supporto che la sua presidenza ha ancora nell’ambiente. (Cagliaripad.it)