Maltempo Emilia Romagna, allerta rossa per criticità idraulica, rischio piena dei fiumi e frane, arancione in Veneto e Toscana

Maltempo Emilia Romagna, allerta rossa per criticità idraulica, rischio piena dei fiumi e frane, arancione in Veneto e Toscana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale d'Italia INTERNO

In Emilia Romagna è stata diramata l’allerta meteo, soprattutto a causa della “vulnerabilità del territorio” a seguito dell'alluvione del 18 e 19 settembre. Arpae e Protezione civile hanno diramato il codice rosso per “criticità idraulica” tra pianura bolognese, costa, pianura e bassa collina romagnola, dalle 12 del 3 a mezzanotte del 4 ottobre. Sul resto del settore orientale della regione l’allerta resta arancione, mentre sul versante occidentale giallo. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

La Regione Veneto aveva ieri allertato una parte della regione con un avviso di criticità idrogeologica. Molti Comuni vicentini, in particolare dell’Area Berica, sono interessati da abbondanti piogge e la preoccupazione è per la tenuta dei corsi d’acqua. (tviweb)

Meteo Venezia: oggi pioggia, Sabato 5 poco nuvoloso, Domenica 6 sereno Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U.R. UV Situazione: Ultimi dati rilevati (Venezia Tessera) Ultima rilevazione aeroporto vicino - Venezia Tessera 23 :50 pioggia debole 11° calma 94 % pioggia debole n/d n/d 1002mb > 10km (iLMeteo.it)

Maltempo, nessuna tregua nelle prossime ore: le previsioni meteo indicano tra oggi, giovedì 3 ottobre, e ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Pioggia e vento in Veneto fino a venerdì

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (ANTENNA TRE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Un primo impulso sta transitando oggi con piogge a tratti diffuse e possibilità di qualche temporale in pianura. Il secondo con “precipitazioni estese e più consistenti” interesserà la regione tra giovedì e venerdì, con fase più intensa tra la mattinata di giovedì e la mattinata di venerdì. (altovicentinonline.it)