Dall’Ue nuove sanzioni a Mosca. L’Italia prepara il nuovo pacchetto di aiuti a Kiev (secretato)

Dall’Ue nuove sanzioni a Mosca. L’Italia prepara il nuovo pacchetto di aiuti a Kiev (secretato)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

Per la prima volta in assoluto, il Consiglio Ue ha deciso oggi di imporre misure restrittive contro 16 persone e tre entità per rispondere alle attività destabilizzanti della Russia contro l'Ue, i suoi Stati membri e i suoi partner. Tra le designazioni si conta anche l'Unità GRU 29155, un'unità segreta dell'agenzia di intelligence militare russa (GRU), nota per il suo coinvolgimento in omicidi stranieri e attività di destabilizzazione come attentati e attacchi informatici in tutta Europa, e alcuni dei suoi militari attivi in Ucraina, Europa occidentale e Africa (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

La compliance dell’import-export con le misure restrittive dell’Ue riguarda non solo le vendite dirette vietate dai quattrodici pacchetti sanzionatori ma anche il divieto di aggiramento delle sanzioni adottate dall’Ue nei confronti della Russia (NT+ Fisco)

BRUXELLES (Trentino)

Vannacci a Radio Libertà: “Le sanzioni alla Russia avvantaggiano la Russia”. Il generale Roberto Vannacci, intervistato a Radio Libertà, su Ue e Ucraina: “L’inasprimento delle sanzioni contro la Russia ci gioca contro, perché rendono la Russia sempre più indipendente dalla Ue e dall’Occidente. (agenzia giornalistica opinione)

Soldi all’Ucraina e sanzioni alla Russia: von der Leyen promette guerra a Mosca anche nel 2025. Zakharova: “Ci saranno ritorsioni”

Martedì 17 dicembre 2024 Vannacci a Radio Libertà: “Le sanzioni alla Russia avvantaggiano la Russia”. Il generale Roberto Vannacci, intervistato a Radio Libertà, su Ue e Ucraina: “L’inasprimento delle sanzioni contro la Russia ci gioca contro, perché rendono la Russia sempre più indipendente dalla Ue e dall’Occidente. (agenzia giornalistica opinione)

L’Italia si prepara a fronteggiare la flotta ombra, le petroliere illegali che spaventano l’Unione Europea La preoccupazione del Parlamento Europeo è dettata soprattutto dai potenziali danni ambientali che la circolazione di queste petroliere potrebbe provocare. (Marine CuE)

L’Unione europea si prepara a chiudere il 2024 a suon di sanzioni contro la Russia e promesse, ancora da rispettare del tutto, di sostegno finanziario e militare all’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)