La Russia travolge l’Ucraina e dilaga nel Donbass ma l’Ue non molla: pronte altre armi per Kiev e sanzioni per Mosca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da un lato, l’avanzata apparentemente inarrestabile delle truppe del Cremlino, che continuano a conquistare villaggi in Ucraina; dall’altro, l’Occidente, che sembra incapace di supportare efficacemente la resistenza ucraina e insiste nel perseguire una politica muscolare basata su aiuti militari a Kiev e sanzioni a Mosca. Dopo quasi tre anni di conflitto, in Ucraina la situazione non cambia. L’ultima novità arriva da Bruxelles, dove il Consiglio UE ha adottato il 15° pacchetto di sanzioni contro la Russia, con l’obiettivo di reprimere la “flotta ombra” di petroliere di Vladimir Putin e contrastare l’elusione delle sanzioni, facilitata dal supporto di Paesi terzi. (LA NOTIZIA)
La notizia riportata su altri giornali
Vannacci a Radio Libertà: “Le sanzioni alla Russia avvantaggiano la Russia”. Il generale Roberto Vannacci, intervistato a Radio Libertà, su Ue e Ucraina: “L’inasprimento delle sanzioni contro la Russia ci gioca contro, perché rendono la Russia sempre più indipendente dalla Ue e dall’Occidente. (agenzia giornalistica opinione)
L’Unione europea si prepara a chiudere il 2024 a suon di sanzioni contro la Russia e promesse, ancora da rispettare del tutto, di sostegno finanziario e militare all’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)
L’Italia si prepara a fronteggiare la flotta ombra, le petroliere illegali che spaventano l’Unione Europea Le ‘flotte ombra’ con la loro attività di esportazione, costituiscono il 70% circa dell’export marittimo russo. (Marine CuE)
/// Martedì 17 dicembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)
Aggiramento che viene attuato dagli acquirenti e dai loro sub-acquirenti con sede in paesi terzi esterni al territorio russo tramite varie tecniche, ad esempio schemi societari complessi e attraverso la deviazione delle merci verso stati terzi, con successivo... (NT+ Fisco)
BRUXELLES (Trentino)